• Giovanissimi RegionaliD
  • 09/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.banti Barberino
  • 0 - 0 09/10/2022 10.00.00
  • Lanciotto Campi

Commento


S. BANTI BARBERINO: Mervin, Zetti D., Stenta, Buffa, Vannini, Pinzauti, Zetti E., Tassoni, Tortelli, Montuschi, Fois. A disp.: Catalioto, Falzone, Lascialfari, Del Mazza, Fiesoli, Falconi, Pettinelli, Sottile, Celesti. All.: Aiazzi.
LANCIOTTO C.: Lazzeri, Falcini, Pirami, Mariano, Donelli, Lazzerini, Donnarumma, Vasa, Casieri, Mangini, Vento. A disp.: Tempesti, Biagiotti, Ibraliu, Lopardo, Orlandi, Paoli, Sturnio. All.: Mangini.
ARBITRO: Longo di Prato.



Una mattinata di sole, non fredda, e un cospicuo numero di spettatori sono la cornice per una partita non emozionante, viste le scarse occasioni da rete e spunti tecnici degni di attenzione. Fosse stato un incontro di pugilato in cui l'assegnazione della vittoria può scaturire ai punti, il Barberino avrebbe vinto, ma visto che conta fare i gol, il pareggio premia i ben disposti e volenterosi ospiti i quali, seppur in numero inferiore, hanno avuto le loro buone occasioni da rete. La gara inizia con alterne conclusioni. Al 2' gli ospiti hanno una buona occasione con Mangini, che dopo avere evitato anche il portiere da posizione defilata calcia addosso ad un difensore mugellano. Al 4' risponde il Barberino con Fois, che dopo avere ricevuto un bel pallone da Tortelli, calcia bene ma non in maniera vincente. Di nuovo Mangini si rende pericoloso con una bella conclusione appena dentro l'area. In questa fase gran parte del gioco si sviluppa prevalentemente al centro campo, senza conclusioni degne di nota. Al 20' la più interessante azione di tutta la partita: Tortelli solo davanti al portiere, uscito alla disperata, gli calcia addosso e sulla ribattuta non riesce a realizzare un gol che sembrava fatto. Al 30' una punizione battuta da Zetti E. viene deviata dalla barriera e finisce fuori di poco. Al 32' un colpo di testa di Buffa da azione di calcio d'angolo finisce fuori di poco, così come una punizione di Fois avvenuta al 33' va fuori di un paio di metri. La prima frazione di gioco si conclude con una bella occasione di Pirami, la cui conclusione finisce però addosso ad un difensore locale. Alla ripresa del gioco c'è da segnalare una bella azione personale di Fois, che viene fermato poco prima della battuta vincente dal portiere ospite. Al 43' si registra una bella conclusione di Vento, ma il portiere Mervin è pronto all'appuntamento. Purtroppo al 50' da un'azione di mischia l'estremo difensore di casa viene colpito ed è costretto ad uscire. Al 52' una bella apertura di Casieri per Mangini viene conclusa da quest'ultimo con un tiro forte ma centrale, che il subentrato Catalioto non ha difficoltà ad intercettare. Al 54' una bella discesa personale di Tortelli, che percorre con palla al piede oltre 20 metri di campo, viene fermata da un difensore ospite al momento della conclusione. Al 60' un bel colpo di testa di Montuschi finisce fuori di poco, così come la bella girata appena dentro l'area di Tortelli al 61'. Al 63' è la volta di Montuschi che con un pallonetto da 20 metri, dà solo l'impressione del gol sibilando i legni ospiti. Da qui al fischio finale solo falli di gioco e stazionamento del pallone nella zona centrale del campo, così che gli ospiti portano a casa un punto che vuole essere di buon auspicio per il proseguo del campionato. Prosit.
Calciatoripiù: Tortelli:
forte fisicamente, tiene in apprensione la difesa ospite, anche se non preciso sottoporta. Mangini : possiede buon tiro ed ottimi spunti tecnici. Sempre pronto alla battuta a rete. Arbitro: senza infamia e senza lode, sufficienza di prospettiva.