• Giovanissimi RegionaliD
  • 09/10/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
  • 0 - 1 09/10/2022 10.45.00
  • Firenze Ovest
    Losi

Commento


RETI: Losi
SPORTING ARNO: Caracci, Ingenni, Sturiale, Rossi, Regoli, Di Leo, Sardelli, Tocchini, Coppolaro, Bongi, Meucci. A disp.: Ciolini, Valleggi, Monducci, Petroni, Braccini, Mauriello, Magaldi. All.: Sergio Vannini.
FIRENZE OVEST: Villiger, Palloni, Tempestini, Bufalo, Brogi, Losi, Mencarelli, Badii, Casadei, Matranxhi, Trimbitas. A disp.: Colantonio, Aristelli, Moneti, Dobre, Avino. All.: Tommaso Bernini.
ARBITRO: Morgillo di Firenze
RETI: 15' Losi.



Vittoria importantissima per il Firenze Ovest, che supera di misura lo Sporting Arno al termine di una partita soffertissima. Tante, anzi tantissime recriminazioni da parte dei rosanero, che non riescono ad uscire dal momento di crisi nonostante una prestazione di buonissimo livello e una gara caratterizzata da numerose occasioni mancate. A decidere l'incontro è una rete di Losi, che al 15' apre le danze presentandosi a tu per tu con Caracci e superandolo con una conclusione in buca d'angolo. Lo 0-1 Ovest scatena l'immediata reazione dello Sporting Arno, che comincia a mettere sotto assedio l'area avversaria. Fioccano le occasioni di marca rosanero, specie con Bongi che su punizione colpisce una traversa clamorosa intorno al 25', in quella che è di fatto la palla gol più nitida in un vivace primo tempo. Il Firenze Ovest ricomincia anche la seconda frazione impostando la gara sulla difensiva e provando a sfruttare gli spazi in ripartenza come successo in occasione della rete di Losi. A premere in avanti è però lo Sporting Arno, che nella ripresa aumenta il proprio pressing offensivo. I rosanero ci provano in più occasioni, soprattutto con Coppolaro che un paio di volte si presenta davanti a Villiger mancando però di precisione in fase conclusiva. Anche quando i padroni di casa riescono a centrare il bersaglio grosso - ancora una volta con una punizione magistrale dello specialista Bongi - ci pensa Villiger a sventare la minaccia e a mettere il sigillo su tre punti di fondamentale importanza.
Calciatoripiù
: nello Sporting Arno promossi Rossi , Bongi e Sturiale , mentre nel Firenze Ovest Palloni si distingue in una prestazione collettiva da applausi.