• Giovanissimi RegionaliD
  • 09/10/2022 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Rifredi
  • 0 - 1 09/10/2022 11.15.00
  • Rondinella Marzocco
    Papi

Commento


RETI: Papi
VIRTUS RIFREDI: Gioia, Conti, Giacumbi, Piani, Nistri, Giusti, Giachi, Nysa, Altieri, Michienzi, Russo. A disp.: Degl'Innocenti, Patacchini, Girolami, Pagni, Luciani, Andreucci, Fabiano, Del Perugia, Ciappelli. All.: Raffaele Riboli.
RONDINELLA MARZOCCO: Mugnai C., Fragano, Arriola Santos S., D'Atria, Cialdi, Cecconi, Arriola Santos L., Calarco, Romanelli, Papi, Vanghi. A disp.: Pasquarelli, Cheloni, Gjinej, Mannori, Galluzzi, Bizzeti, Rodriguez Esteban, Mugnai M., Baragatti. All.: Claudio Calderaro.
ARBITRO: Gjergji di Firenze
RETI: 46' Papi.



Blitz esterno della Rondinella Marzocco, che espugna il campo della Madonnina del Grappa imponendosi su una combattiva Virtus Rifredi. Il primo tempo non regala grossi sussulti, anche se ambedue le compagini provano a impensierire le rispettive retroguardie avversarie. La Virtus Rifredi si affida alle giocate di Altieri e Michienzi, mentre la Rondinella risponde con Papi e alcune accelerazioni di Vanghi. Nella ripresa, però, i ragazzi di Calderaro rientrano in campo col piglio giusto e dopo appena sessanta secondi sbloccano il risultato. A siglare quello che poi sarà il gol vittoria biancorosso è Papi, che si infila tra le maglie della difesa gialloblù e davanti a Gioia non perdona. Il gol dà fiducia alla Rondinella, che a metà ripresa va a centimetri dal raddoppio con la traversa colpita da Romanelli a Gioia battuto. Scampato il pericolo, la Virtus Rifredi prova a ripartire confezionando un paio di palle gol che non vengono sfruttate dai propri attaccanti. Particolarmente rilevante quella di Del Perugia, che a tempo quasi scaduto spreca la chance del pari calciando a lato da ottima posizione. La Rondinella resiste e al triplice fischio esulta per una vittoria fondamentale.
Calciatoripiù
: un plauso al match-winner Papi , che con la sua zampata è risultato decisivo.