• Giovanissimi RegionaliD
  • 16/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Ovest
  • 0 - 4 16/10/2022 10.00.00
  • Montespertoli
    Giotti
    Bello
    Giotti
    Ponti

Commento


RETI: Giotti, Bello, Giotti, Ponti
FIRENZE OVEST: Villiger, Palloni, Tempestini, Bufalo, Brogi, Losi, Trimbitas, Badii, Dobre, Matranxhi, Casadei. A disp.: Del Pino, Tekagne, Moneti, Mencarelli, Avino, Del Bene. All.: Tommaso Bernini.
MONTESPERTOLI: Missero, Gregori, Giannerini, Altomonte, Bello, Sadik, Mancini, Pecci, Rinaldi, Bini, Faggioli. A disp.: Conti, Corsi, Vanni, Paoletti, Giotti, Ponti, Poggiali, Cuozzo, Cadau. All.: Giacomo Scali.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETI: Bello, Giotti 2, Ponti.



Eccola la prima vittoria! Il Montespertoli festeggia i primi tre punti in casa del Firenze Ovest, battuto con un netto 4-0. Si chiude così una partita dai due volti: nel primo tempo il match risulta piuttosto combattuto, nella ripresa, una volta sbloccata la partita, i gialloverdi prendono campo confezionando alla fine una vittoria rotonda. Il Montespertoli parte forte e si fa preferire nel primo quarto d'ora mostrando un buon possesso palla, poi prende campo anche il Firenze Ovest: il primo tempo risulta così piuttosto equilibrato, caratterizzato da poche occasioni da gol se non una per parte. Per il Firenze Ovest si annota il tentativo di Dobre a tu per tu col portiere, per il Montespertoli è Giannerini ad andare più vicino al vantaggio. È dunque 0-0 all'intervallo. Nel secondo tempo il match si sblocca quasi subito: il Montespertoli riparte forte e dopo pochi minuti riesce a portarsi in vantaggio. Ci pensa Bello a firmare lo 0-1: spalle alla porta, controlla bene il pallone di petto e in semirovesciata mette in rete sotto la traversa. Il gol dà forza agli ospiti che colpiscono ancora poco dopo. Il raddoppio lo firma il neoentrato Giotti con un tiro a giro dal limite dell'area, il tris viene calato invece da un altro calciatore entrato dalla panchina, Ponti: lanciato lungo in profondità, mira l'angolino battendo il portiere da posizione ravvicinata. Infine ancora Giotti chiude la partita con una conclusione dal limite dell'area realizzando così la doppietta personale. Quattro gol ma non solo: nel secondo tempo del Montespertoli si annota anche un'altra buona occasione capitata sui piedi di Bello che conclude addosso al portiere da posizione ravvicinata. Con un ottimo secondo tempo il Montespertoli fa suoi i tre punti, tornando così a smuovere la classifica, salendo a quota 5 e superando in classifica proprio i rivali di giornata. Calciatorepiù: Altomonte (Montespertoli).