• Giovanissimi RegionaliD
  • 06/11/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
  • 0 - 1 06/11/2022 10.00.00
  • Atletica Castello
    Ciancia

Commento


ATLETICA CASTELLO: Matucci, Lascialfari, Braschi, Cataldo, Ghilli, Ciancia Pietro, Cagnacci, Marini, Lo, Paggetti, Paladini. A disp.: , , . All.: Romei Maurizio
RETI: Ciancia
NOTE: Espulso Lascialfari.SETTIGNANESE: Brilli, Santini, Titi, Zennaro, Giberti, Iania, Privitera, Virdis, La Monica, Lotesto, Zazzeri. A disp.: Lozzi, Magnelli, Coviello, Cicatiello, Bini, Bocciolini, Baldini, Torrini. All.: Maurizio Romei.
ATL.CASTELLO: Matucci, Cagnacci, Paladini, Cataldo, Braschi, Ciancia, Lo, Marini, Lascialfari, Paggetti, Ghilli. A disp.: Congiu, Cruciani, Benelli, Boni Degli Innocenti, Tambe, Borgomeo, Demi, D'Agostino, Cevolani. All.: Luca Meloni.
ARBITRO: Pancani di Firenze
RETE: 21' Ciancia.



Dopo due pari consecutivi la Settignanese cade in casa: Ciancia firma il successo di misura dell'Atletica Castello che prova a tirarsi fuori dalle zone brutte. Gli ospiti partono subito forte e si rendono subito pericolosi con un tiro di Ciancia che però non impensierisce la difesa. Il Castello ci riprova 2' più tardi con un colpo di testa su calcio d'angolo: il pallone esce di poco a lato. Al secondo tentativo su corner la mira è migliore, ma ancora non basta: palo di Ghilli. A questo punto si sveglia la Settignanese: Lotesto spizza l'angolo di Lazzeri, a lato. Tre minuti dopo ci prova La Monica con un bel tiro da fuori area: il portiere c'è. La gara si sblocca al 21': Ciancia dalla media distanza spedisce il pallone alle spalle di Brilli. La Settignanese reagisce subito con un tiro di La Monica contenuto dalla difesa del Castello: si va al riposo sullo 0-1. La ripresa s'apre con un episodio chiave: l'azione solitaria di La Monica che arriva fino al limite dell'area viene fallosamente interrotta da Lascialfari; dogso, espulsione e Castello in dieci. Sulla successiva punizione Virdis cerca la porta: pallone sopra la traversa. Con l'uomo in più la Settignanese spinge e ci riprova al 40' prima con un tiro di testa di Zennaro e poi col solito la Monica, senza successo Poi per una ventina di minuti succede poco: la Settignanese torna fuori nel finale col mancino di lotesto e il tiro da fuori di Privitera che non sortiscono gli effetti sperati; nonostante l'arrembaggio finale il risultato non cambia e il triplice fischio assegna la vittoria al Castello.