• Giovanissimi RegionaliD
  • 13/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lanciotto Campi
  • 0 - 0 13/11/2022 10.45.00
  • Rondinella Marzocco

Commento


LANCIOTTO CAMPI: Lazzeri, Falcini, Donelli, Giannini, Carlesi, Carovani, Pirami, Ibraliu, Casieri, Mangini, Meli. A disp.: Bianchi, Biagiotti, De Stefano, Lazzerini, Marchesi, Mari, Mariano, Paoli, Vento. All.: Enrico Caramelli.
RONDINELLA MARZOCCO: Mugnai C., Rodriguez, Arriola Santos S., Datria, Cialdi, Cecconi, Arriola Santos L., Galluzzi, Vangi, Papi, Baragatti. A disp.: Pasquarelli, Fragano, Colarco, Massai, Bizzeti, Bacchiani, Mugnai M., Pecchioli, Agostini. All.: Claudio Calderaro.
ARBITRO: Tridico di Prato.



Reduce dal successo importante e meritato conseguito a Montespertoli, il Lanciotto Campi cerca una pronta conferma e un risultato positivo dal difficile confronto interno al Ballerini che vede opposti i locali alla forte squadra di Calderaro. La Rondine, fermata nell'ultima giornata dalla Fortis Juventus, si trova al quarto posto in classifica e vuol continuare a sperare nel vertice della classifica. Obiettivo salvezza nella formazione campigiana; terz'ultimo posto in classifica ma avversari molto vicini in classifica. Il talentuoso Papi è il giocatore maggiormente rappresentativo dei fiorentini con 9 reti realizzate nelle prime otto giornate mentre capitan Carlesi sembra che possa essere considerato il giocatore più importante nel complesso affidato a mister Caramelli. Le due squadre si affrontano in una gara che può essere considerata come una svolta per il campionato, le ambizioni e gli obiettivi di entrambi. Si parte nella tarda mattinata agli ordini di Tridico della sezione di Prato. E fin dal primo minuto si gioca e si combatte su ogni palla, anche se mancano le occasioni per scardinare la retroguardia avversaria. Diventa monotematico il film della gara. E il pareggio finale, mai in discussione sul terreno di gioco, caratterizza un confronto in cui le difese hanno avuto la meglio sui rispettivi attacchi che raramente hanno creato opportunità per cambiare il corso della gara. Molti rinvii, il pallone è andato spesso da area a area e alla fine il pareggio finale può essere considerato come un buon risultato per due squadre che avevano l'obiettivo di smuovere la classifica. I quattro punti conseguiti nelle ultime due gare disputate costituiscono una buona linfa in previsione salvezza per la squadra guidata da Enrico Caramelli, mentre dopo la sconfitta interna nel precedente turno per la Rondine era importante non ripetersi e fare perlomeno un punto. Da notare nel corso della ripresa l'opportunità capitata a Papi e non sfruttata a dovere ma anche De Stefano è stato in due occasioni pericoloso e ha sfiorato il vantaggio. A fine gara ecco come si sono espressi gli allenatori delle due squadre. Gigantesche le prestazioni di Carlesi, grandissimo difensore del Lanciotto Campi e del bravissimo Arriola Santos S. (Rondinella), esterno di gran classe.
Enrico Caramelli (all.Lanciotto Campi): Sono soddisfatto della prestazione della mia squadra che sta crescendo e le ultime prove lo dimostrano in maniera eloquente. Nel primo tempo non ci siamo scoperti , giocato a scacchi con gli avversari ma si è visto anche un buon gioco e buone impostazioni da una parte e dall'altra. Nella ripresa la Rondine ci ha messo maggiormente in difficoltà, è composta da giocatori interessanti e il bomber Papi ha avuto la palla buona per portare in vantaggio la sua squadra. Anche noi non siamo stati a guardare e abbiamo avuto l'opportunità propizia con De Stefano. Abbiamo meritato il pareggio al termine di una gara disputata contro una buona formazione. Continuare così e lavorare intensamente, questi i presupposti per conquistare la salvezza. Io ci credo.
Claudio Calderaro (all.Rondinella Marzocco): Si tratta di un pareggio giusto arrivato al termine di una partita combattuta. Non siamo entrati in campo nel modo migliore in campo e il Lanciotto nella prima fase di gioco si è fatto preferire, pur rendendosi scarsamente pericoloso. Nel secondo tempo ho provveduto ad alcuni cambi, abbiamo giocato con grinta e carattere e abbiamo sprecato due occasioni importanti con Papi e Fragano. Il Lanciotto ha fatto la sua partita e il pareggio ci sta tutto, anche se le due opportunità non realizzate ci potevano portare al successo.
Calciatoripiù: Carlesi
(Lanciotto Campi), Arriola Santos S. (Rondinella Marzocco).