• Giovanissimi RegionaliD
  • 13/11/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.banti Barberino
    Lascialfari Catani
    Zetti
    Zetti
    Lascialfari Catani
  • 4 - 1 13/11/2022 10.00.00
  • Virtus Rifredi
    Del Perugia

Commento


RETI: Lascialfari Catani, Zetti, Zetti, Lascialfari Catani, Del Perugia
BARBERINO: Catalioto, Falzone, Pettinelli, Buffa, Vannini, Pinzauti, Fois, Tassoni, Tortell, Montuschi, Lascialfari. A disp.: Sophie, Stenta, Zetti D., Celesti, Sottile, Cagnoni, Fiesoli, Zetti E., Del Mazza. All.: Aiazzi.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Degl'Innocenti, Conti, Altieri, Giacumbi, Girolami, Piani, Nistri, Giusti, Pagni, Del Perugia. A disp.: Gioia, Patacchini, Calamandrei, Luciani, Andreucci, Fabiano. All.: Riboli.
ARBITRO: Annunziata di Firenze.
RETI: Zetti D., Lascialfari 2, Zetti E., Del Perugia.



Il Barberino vola e con la quarta vittoria stagionale si proietta al quinto posto della classifica assieme a Calenzano e Sporting Arno dopo nove giornate di campionato. Per i padroni di casa si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo quella interna contro il Doccia per due a zero a dimostrazione di un rendimento casalingo che torna a fare i frutti con le ultime tre vittorie nelle ultime tre gare con Castello, Doccia e appunto Rifredi. Per la squadra ospite invece, un passo falso importante che comunque non compromette granché viste le distanze sottili in classifica nel girone, ma comunque una striscia di partite senza vittoria che si allunga ancora e sale a quota sei partite dopo l'inizio sorprendente condito da tre vittorie nelle prime tre giornate. La partita vede un Rifredi che approccia bene la gara e nel primo tempo si rende padrone del campo e della partita con la rete di Del Perugia che suggella l'ottimo inizio. Il Barberino è un po' fragile dietro e poco incisivo in avanti, non riesce a trovare le proprie trame di gioco e nel primo tempo appare molto in difficoltà. Nella ripresa il cambio di approccio e di intensità proposto in prima battuta dal tecnico ai suoi ragazzi è notevole. Il Rifredi ha comunque la possibilità di raddoppiare in almeno due circostanze per la rete che avrebbe forse chiuso la partita ma il Barberino resta in partita e così, dopo il gol del pareggio firmato da Zetti Diego, abile nello sfruttare un'indecisione del portiere locale, riesce a sfondare sugli spazi lasciati liberi dagli ospiti e dilaga. Lascialfari diventa assoluto protagonista con la personale doppietta che porta il risultato sul 3-1 prima poi del definitivo e finale 4-1 che garantisce la seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Aiazzi.