• Giovanissimi RegionaliD
  • 13/11/2022 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sales
  • 1 - 1 13/11/2022 11.15.00
  • Montespertoli
    Labile
    Gregori

Commento


RETI: Labile, Gregori
SALES: Prelashi, Pescatori, Mammoli, Margheri, Carrai, Fazi, Bustos, Fusca, Labile, Pierguidi, Linares. A disp.:Vieri, Carletti, Cassetti, Gori, Manta, Nervini, Rigucci. All.: Dal Piaz.
MONTESPERTOLI: Pasqualetti, Sadik, Mancini, Pecci, Martini, Rinaldi, Gregori, Cadau, Bello, Bini, Paoletti. A disp.: Conti, Faggioli, Arouzi, Cuozzo, Giotti, Ponti, Vanni, Corsi. All.: Scali.
ARBITRO: Riminesi di Valdarno.
RETI: Labile, Gregori.



Termina in parità la sfida tra Sales e Montespertoli, al termine di una gara che certifica il buon momento di forma della Sales, che porta a tre i risultati utili consecutivi dopo il pareggio con la Settignanese e la vittoria sullo Sporting Arno. Allargando le partite e il rendimento possiamo vedere come sia arrivata una sola sconfitta nelle ultime cinque partite disputate dalla Sales, segno di un cambiamento deciso e netto. Per il Montespertoli invece arriva un punto che muove la classifica dopo settimane difficili. Infatti per i ragazzi di mister Scali, dopo le tre sconfitte con Montelupo, Fortis e Lanciotto, era quasi un mese che non arrivavano punti per schiodarla dalla vicina zona retrocessione. La partita vede le due squadre attente alla più alla fase difensiva che a quella offensiva fino poi all'imbucata per Linares che se ne va via in velocità alla difesa ospite, entra in area e viene steso. Dal dischetto si presenta Labile che non sbaglia e fa 1-0. La Sales potrebbe raddoppiare ma pecca di imprecisione sotto porta e così la prima frazione si conclude sul punteggio di 1-0. Nella ripresa il Montespertoli prova ad alzare il baricentro per cercare di recuperare lo svantaggio ma ovviamente la Sales è pronta a colpire nelle ripartenze. Il Montespertoli riesce a rendersi pericoloso con Bello che prova la conclusione ma viene murato dal portiere, poi poco dopo è Bini ad avere la chance di pareggiare ma non trova l'angolino vincente da ottima posizione. La Sales ha dalla sua le occasioni per chiudere la partita con soprattutto Linares, due volte di fronte al portiere, e Labile ma la poca cattiveria e il poco cinismo non permettono ai padroni di casa di mettere al sicuro il vantaggio che così rimane invariato e di una sola distanza. Il Montespertoli ci crede fino alla fine e infatti, proprio nei minuti finali, arriva il gol del pareggio con Gregori che con un tiro di prima intenzione da fuori area mette la sfera all'angolino per l'1-1. Nel finale c'è ancora tempo per il forcing della Sales che complice la superiorità numerica dopo l'espulsione di Rinaldi per fallo da ultimo uomo costringe la squadra ospite a chiudersi nella propria trequarti. Non arrivano però altre occasioni da rete e così al triplice fischio è 1-1. Un plauso alla buona direzione di gara del giovane Filippo Riminesi, sezione Valdarno.
Calciatoripiù: Labile, Bustos
e Pescatori (Sales); Cadau (Montespertoli).