• Giovanissimi RegionaliD
  • 20/11/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
    Virdis
  • 4 - 2 20/11/2022 10.00.00
  • Rinascita Doccia
    Lazzeri
    La Monica
    La Monica
    Cherubini
    Grazzini

Commento


RETI: Virdis, Lazzeri, La Monica, La Monica, Cherubini, Grazzini
SETTIGNANESE: Brilli, Santini, Titi, Zennaro, Giberti, Iania, Privitera, Barbagallo, La Monica, Lotesto, Lazzeri. A disp.: Bacci, Virdis, Baldini, Torrini, Magnelli, Bocciolini, Covello, Cicatiello. All.: Maurizio Romei.
RINASCITA DOCCIA: Pozzi, Colletti, Mari, Cherubini, Pelagatti, Grazzini, Sardina, Agostini, Coli, Stigliano, Porri. A disp.: Alessi, Trinci, Cecchi, Spilotros, Pazzagli, Medici, Tramarin. All.: Gabriele Fiorentino.
ARBITRO: Frascone di Firenze.
RETI: Lazzeri, Grazzini, La Monica 2, Virdis, Cherubini.



Nello scenario dello stadio Valcareggi la Settignanese affronta e batte il Rinascita Doccia. Partono forte i locali impegnando Pozzi con un tiro di Barbagallo, ma il portiere ospite deve abbandonare il campo al 13' per infortunio. Neanche un minuto più tardi arriva il vantaggio rossonero con Lazzeri, che si avventa su un pallone vagante in area e insacca senza problemi: 1-0. Le due squadre si affrontano specialmente a centrocampo e così bisogna aspettare il 25' per un'altra azione degna di nota, nello specifico una conclusione da parte di Grazzini che esce di poco. Lo stesso Grazzini, poco dopo, aggiusta la mira e approfitta di un errore di Santini per recuperare il pallone e pareggiare i conti. La Settignanese però reagisce subito e così, dopo un paio di occasioni per parte, proprio allo scadere torna in vantaggio per mezzo di una deviazione vincente di La Monica su corner battuto da Lotesto: 2-1. Nella ripresa il Rinascita Doccia parte con l'intenzione di rimettersi subito in carreggiata e ci va vicina più volte: prima Stigliano svirgola il buon assist di Cherubini, poi La Monica riceve da Lotesto e calcia alto, infine Pelagatti ci prova su punizione ma non inquadra lo specchio. Ben più concreta invece la Settignanese, che al 18' rimette la testa fuori e cala il tris: grande assist di Iania e gol di La Monica, il quale realizza la doppietta personale e abbatte psicologicamente gli avversari. Non è un caso che, dieci minuti più tardi, i padroni di casa calino anche il poker con il neo entrato Virdis al termine di una bella azione personale. Il Rinascita Doccia comunque non vuole arrendersi e nel finale prova a segnare almeno il gol della bandiera, trovandolo con Cherubini. I minuti rimasti però sono troppo pochi per consentire alla squadra di Fiorentino di credere nella rimonta, e così al triplice fischio dell'arbitro è la Settignanese a festeggiare una vittoria per 4-2 molto preziosa per il proseguo del campionato.