• Giovanissimi RegionaliD
  • 18/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
    Belli
    Giannitti
  • 2 - 0 18/12/2022 11.00.00
  • Rinascita Doccia

Commento


RETI: Belli, Giannitti
POGGIO A CAIANO: Mugnaini, Tinti, Villoresi, Detti, Parrini, Bruni A., Spinetti, Fabbri, Giannitti, Liguori, Fallani. A disp.: Tabani, Belli, Martini, Ravagli, Gallorini, Spasaro, Biancalani, Bruni N. All.: Claudio Del Bianco.
RINASCITA DOCCIA: Pellegrini, Porri, Mari, Bargellini, Micheloni, Cecchi, Cherubini, Zuffanelli, Grazzini, Alessi, Sardina. A disp.: Parrini, Miggiano, Agostini, Coli, Spilotros, Vecchione. All.: Andrea Ghilli.
ARBITRO: Masuzzo di Prato.
RETI: Giannitti, Belli.



Si affrontano al Martini due squadre con ambizioni decisamente diverse, il Poggio a Caiano vuole riprendere il suo trend di vittorie dopo lo stop di domenica scorsa mentre il Rinascita Doccia è a caccia di punti salvezza. Alla fine esulteranno i ragazzi di Del Bianco, vittoriosi per 2-0. Inizia la partita e gli ospiti sprecano subito un'occasione ghiottissima dopo una incomprensione tra Detti e il portiere Mugnaini. Niente di fatto. Il Poggio a Caiano è cinico e due minuti dopo, al 7', riesce a colpire: Giannitti sfrutta una disattenzione della difesa ospite, vince un rimpallo con il portiere e appoggia in rete per il vantaggio locale. Da lì il Poggio a Caiano inizia a macinare gioco e riesce a sprecare tantissimo, prima ancora con Giannitti e poi con Fallani che dopo una bellissima cavalcata verso l'area avversaria si trova solo davanti al portiere e non concretizza. Subito dopo è ancora Giannitti a sbagliare. Tante azioni offensive per i medicei ma il primo tempo se ne va con un risicato 1-0. Inizia così la seconda frazione con il risultato ancora in bilico, anche perché il Rinascita Doccia è una squadra grintosa che, caricata da mister Ghilli, ci mette l'anima e combatte su ogni pallone. Ma le azioni migliori sono sempre per il Poggio a Caiano che di frequente si presenta davanti al portiere ospite ma non riesce a raddoppiare. Il gol del 2-0 è nell'aria e si materializza al minuto 62. Spinetti raccoglie un pallone vagante al limite dell'area e serve ottimamente sulla sinistra Belli che batte a rete. Al 68' c'è l'occasione per il tris sempre con Belli che viene ben lanciato da Giannitti, entra in area e viene atterrato conquistando un calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Giannitti non riesce a trasformare, calciando sul fondo. La partita si conclude con i tre punti per il Poggio a Caiano che rimane in scia della capolista Csl Prato Social Club aspettando la ripresa del campionato subito dopo un meritato riposo natalizio.