• Giovanissimi RegionaliD
  • 19/01/2023 20.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.banti Barberino
  • 0 - 5 19/01/2023 20.00.00
  • Poggio A caiano
    Belli
    Fallani
    Spinetti
    Spinetti
    Gallorini

Commento


RETI: Belli, Fallani, Spinetti, Spinetti, Gallorini
BARBERINO:Catalioto, Zetti D., Stenta, Buffa, Vannini, Pinzauti, Zetti E., Tassoni, Tortelli, Montuschi, Lascialfari. A disp.: Sophie, Falzone, Sottile, Ciocci, Del Mazza, Falconi, Pettinelli, Fois, Celesti. All.: Aiazzi.
POGGIO A CAIANO: Tabani, Tinti, Villoresi, Bruni A., Parrini, Lo Dico, Beli, Liguori, Giannitti, Fabbri, Fallani. A disp.: Biancalani, Spinetti, Martini, Ravagli, Gallorini, Spasaro, Bruni N., Detti. All.: Del Bianco.
ARBITRO: Raia di Firenze.



La partita tra Barberino e Poggio a Caiano, valida per l'ultima del girone d'andata, non dura nemmeno trenta minuti. Una sospensione decisa da entrambe le società con l'approvazione del direttore di gara in seguito ad un brutto scontro di gioco tra il portiere del Barberino, Catalioto e l'attaccante del Poggio a Caiano Giannitti, che ha avuto purtroppo decisamente la peggio. Eppure, la partita aveva già dato spunti nella prima mezz'ora con un Barberino sin da subito spigliato anche se la squadra ospite prende in mano il pallino del gioco. Ci prova Giannitti che approfitta di una disattenzione della difesa locale, s'invola verso la porta ma poi viene chiuso dall'uscita del portiere. Il Poggio a Caiano prova a sbloccare la sfida ancora con Giannitti, protagonista nel vivo del gioco, e con Fallani ma la mira non è precisa. Fino poi al minuto trentacinque quando, sugli sviluppi di un lancio lungo, Giannitti prova ad intercettare il pallone, Catalioto esce fuori dall'area di competenza e nel tentativo di prenderlo finisce in maniera scomposta sull'avversario che rimane a terra dolorante. La gravità dell'infortunio è fin da subito visibile nello sguardo del ragazzo, tutti accorrono per soccorrerlo e successivamente, di comune accordo, le società fanno richiesta di sospensione al direttore di gara, ritenendo che non ci siano più le condizioni pro proseguire dopo quanto accaduto. Da tutta la redazione di Calciopiù un enorme in bocca al lupo di pronta guarigione allo sfortunato attaccante del Poggio a Caiano, affinché il suo ritorno in campo possa avvenire nei tempi più brevi possibili.