• Giovanissimi RegionaliD
  • 15/01/2023 10.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
  • 0 - 0 15/01/2023 10.15.00
  • Montespertoli

Commento


SPORTING ARNO: Caracci, Pagnotta, Madeo, Regoli, Rossi, Bongi, De Leo, Braccini, Coppolaro, Sardelli, Valleggi. A disp.: Ciolini, Tocchini, Ingenni, Sturiale, Magaldi, Mauriello, Fallani.All.: Vannini.
MONTESPERTOLI: Conti, Faggioli, Mancini, Pecci, Rinaldi, Martini, Ponti, Bello, Giotti, Cuozzo, Giannerini. A disp.: Pasqualetti, Sadik, Arouizi, Altomonte, Bini, Paoletti, Poggiali, Vanni. All.: Scali.
ARBITRO: Maggini di Firenze.



Pareggio a reti bianche tra Sporting Arno e Montespertoli nella partita valida per la sedicesima giornata di campionato. Le due squadre, invischiate una nella rincorsa alle posizioni di vertice della graduatoria, l'altra nella lotta per la permanenza in categoria, decidono di non farsi del male e dar vita ad un pareggio in cui ha prevalso la paura di prendersi dei rischi più che la voglia di portare a casa l'intera posta in palio; un leit-motiv visto anche in altre gare, anche di questo girone, nel turno appena andato in archivio. La partita infatti viene giocata su ritmi piuttosto bassi, con i rosanero che provano a tenere il pallino del gioco e il Montespertoli che si chiude e poi prova a ripartire. Gli ospiti ci provano nella prima frazione con maggiore insistenza e vanno vicini al vantaggio con un'azione in velocità tra Ponti, Giotti e Faggioli, quest'ultimo va al cross ma trova solo calcio d'angolo. Nella ripresa la partita rimane sui binari di una sfida bloccata, con pochi spunti degni di nota se non per un forcing finale di Bongi e compagni che negli ultimi quindici minuti alza il baricentro e il peso offensivo per provare a scardinare la retroguardia ospite. Due ottime occasioni da gol con Fallani e Sardelli vedono però l'ottimo intervento del portiere del Montespertoli che si supera e salva il risultato in entrambe le circostanze. Da segnalare il bel gesto, sintomo della grande unione di gruppo, dei ragazzi dello Sporting Arno, vicini al loro compagno Giulio che dovrà stare per un po' lontano dai campi da gioco. In attesa di rivederlo presto di nuovo, auguriamo che facciamo proprio anche noi della redazione di Calciopiù, plaudiamo allo striscione esibito prima del match dai rosanero che recitava - Con i piedi in partita, ma con il cuore solo con te. Forza Giulio .
Calciatoripiù: Ponti, Mancini
(Montespertoli).