• Giovanissimi RegionaliD
  • 22/01/2023 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sales
  • 4 - 0 22/01/2023 11.15.00
  • Atletica Castello
    Linares Brito
    Pierguidi
    Pierguidi
    Pierguidi

Commento


RETI: Linares Brito, Pierguidi, Pierguidi, Pierguidi
SALES: Prelashi, Fazi, Pescatori, Margheri, Carrai, Fusca, Baud, Gori, Pierguidi, Bonami, Linares. A disp.: Vieri, Rigucci, Nervini, Labile, Castellini, Cassetti, Carletti, Bustos, Bouras.All.: Dal Piaz.
ATLETICA CASTELLO: Macchinelli, Cataldo, Lascialfari, Ciancia, Fiamingo, Urigutti, Conti, Marini, Ghilli, Tambe, Paggetti. A disp.: Matucci, Cruciani, Boni, Borgomeo, Demi, Lo, Cevolani.All.: Chini.
ARBITRO: Rindi di Firenze.
RETI: Linares, Pierguidi 3.



Undici reti in tre partite per Linares. Sedici in totale della Sales nei primi tre incontri del 2023. Un impatto mozzafiato, incredibile, assolutamente imprevedibile su una squadra che nelle ultime sette partite ha raccolto ben cinque vittorie e soprattutto nelle ultime tre ha subito solo una rete. Rendimento impressionante dunque per la squadra di mister Dal Piaz che scala ancora la classifica portandosi adesso a quota 26 punti grazie anche all'ottimo rendimento casalingo con ben 17 punti conquistati tra le mura amiche con cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte. Per il Castello invece decima sconfitta stagionale con il quart'ultimo posto condiviso con il Doccia, a più tre dal Montespertoli attualmente terz'ultimo. La sfida dei biancoverdi è come fermare l'inarrestabile Linares e la mossa degli ospiti è posizionare Lascialfari a uomo sull'attaccante capocannoniere del torneo. Ma la Sales approccia in maniera ruspante alla partita dando una prova di forza incredibile con almeno tre occasioni nei primi cinque minuti. Linares è l'assoluto protagonista prima con una traversa, poi un palo e infine un miracolo di Martinelli su un'altra conclusione ravvicinata. Gli ospiti provano ad alzare un fortino che barcolla fino a crollare nel finale di frazione quando ancora Linares strappa via in velocità, entra in area di rigore e scarica un potente tiro sul primo palo che buca Martinelli e vale l'1-0. Il primo tempo però non si chiude sul vantaggio Sales che anzi, sulle ali dell'entusiasmo spinge per incrementare subito il punteggio e trova l'eurogol di Pierguidi che con una volee dal limite dell'area sorprende l'incolpevole Martinelli per il 2-0 a fine prima frazione. Dopo, dunque, quarantadue minuti di resistenza, cade il muro ospite e in due minuti si sgretola sotto gli assalti di una Sales in assetto arrembante. Nella ripresa il Castello prova allora a rendersi pericoloso in avanti ma lasciando spazi dietro di sé dove la Sales ha facoltà e capacità di colpire con Pierguidi che si trasforma in goleador. Prima va a segno dopo un filtrante a centro area e poi al termine di un'azione tambureggiante di Fazi che parte dalla propria metà campo, assist centrale per Pierguidi che incrocia sul palo lontano per il 4-0 finale.
Calciatoripiù: Pierguidi, Bonami
(Sales); Cataldo ( Atl. Castello).