• Giovanissimi RegionaliD
  • 22/01/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rondinella Marzocco
  • 0 - 1 22/01/2023 10.45.00
  • Sporting Arno
    Fallani

Commento


RETI: Fallani
RONDINELLA MARZ.: C. Mugnai, Rodriguez Esteban, S. Arriola Santos, D'Atria, Cheloni, Cecconi, L. Arriola Santos, Calarco, Papi, Pecchioli, Baragatti. A disp.: Pasquarelli, Bottai, Bizzeti, Fragano, Galluzzi, Mannori, M. Mugnai, Pasquini, Vanghi. All.: Claudio Calderaro.
SPORTING ARNO: Caracci, Ingenni, Sturiale, Regoli, Rossi, Bongi, De Leo, Tocchini, Fallani, Sardelli, Valleggi. A disp.: Ciolini, Coppolaro, Madeo, Braccini, Diop, Tema. All.: Sergio Vannini.
ARBITRO: Maggi di Firenze
RETE: Fallani rig.



Resta in bilico fino alle battute finali, ma gli ospiti prevalgono grazie a un rigore trasformato in chiusura di prima frazione: finisce 0-1 la gara tra Rondinella e Sporting Arno, anche se l'avvio è caratterizzato quasi esclusivamente da azioni biancorosse. Già al 5' Pecchioli conclude col mancino di poco a lato al termine di un'azione manovrata, mentre al 9' Papi non trova il bersaglio di testa su assist di Baragatti. Al 13' e al 24' ci prova ancora Papi con due conclusioni di destro ben neutralizzate da Caracci. In chiusura di prima frazione, al minuto 35', l'unico ma decisivo squillo degli ospiti: Fallani si procura e trasforma il calcio di rigore che vale lo 0-1. La seconda frazione si apre con la reazione della Rondinella che prova a forzare i ritmi nel tentativo di recuperare lo svantaggio. La partita è però molto frammentata a causa dell'intensità e dei contrasti a centrocampo; si segnalano solo due azioni degne di nota, nate da calci piazzati: 60' Sardelli conclude di poco alto direttamente da calcio di punizione; al 71' Papi impegna da fuori area Caracci, che neutralizza la conclusione in due tempi. Il match si conclude dunque col risultato di 0-1 in favore dello Sporting Arno.