• Giovanissimi RegionaliD
  • 29/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
    Sardina
  • 2 - 2 29/01/2023 10.30.00
  • Lanciotto Campi
    Grazzini
    Meli
    Nelli

Commento


RETI: Sardina, Grazzini, Meli, Nelli
RINASCITA DOCCIA: Parrini, Bargellini, Zuffanelli, Micheloni, Pelagatti, Mari, Cherubini, Sardina, Grazzini, Raffaele, Porri. A disp.: Alessi, Coli, Miggiano, Vecchione, Spilotros, Santelli, Scaparra. All.: Ghilli.
LANCIOTTO: Bianchi, Falcini, Carlesi, Carovani, Donelli, Mari, Mariano, Pirami, Prelashaj, Nelli, Meli. A disp.: Biagiotti, De Stefano, Giannini, Lazzeri, Lazzerini, Mangini, Sturnio, Taraj. All.: Caramelli.
ARBITRO: Bossone di Firenze.
RETI: Grazzini, rig. Sardina, Nelli, Meli.



Entrambe le compagini arrivano a questo incontro con l'obbligo di non perdere e cercare di dare continuità alle buone prestazioni delle ultime partite. Ci sono riuscite entrambe, visto il pareggio per 2-2, ma quel che più conta è che chi era in tribuna ha assistito a una bella partita, ricca di occasioni e con sprazzi di bel calcio, nonostante le tante defezioni da tutte e due le parti. Meglio i padroni di casa quando la palla circola sui piedi dei suoi centrocampisti, altrettanto buona l'intensità degli ospiti nel secondo tempo quando si trovano in svantaggio. Dopo i primi 10 minuti di studio la partita prende il via. Cherubini sfonda sulla fascia destra e crossa per Grazzini ma la sua girata e' debole e Bianchi para. Rispondono gli ospiti con Donelli che e' bravo ad infilarsi alle spalle di Bargellini ma la sua palla rivestita d'oro che arriva al centro dell'area viene sprecata da Nelli, che a porta vuota colpisce male e Parrini para. Al 20' Cherubini lancia Grazzini sul filo del fuorigioco e, a tu per tu con Bianchi, non sbaglia portando la propria squadra sull' 1-0. Dopo 5 minuti Nelli ha la palla del pareggio: Pelagatti scivola invece di rinviare ma, solo davanti a Parrini, l'attaccante ospite spara addosso al portiere. Nel secondo tempo il Doccia si abbassa troppo sulla propria area e gli ospiti premono sull'acceleratore. Ne scaturisce il pareggio dopo 10 minuti: un rilancio in profondità verso la porta del Doccia consente a Nelli, che e' il piu' lesto sia a beffare il portiere in uscita con un pallonetto e sia piu' lesto dei difensori a recuperare il pallone e depositarlo in rete, pareggiando i conti. Passano pochi minuti e Raffaele illumina Sardina con un passaggio filtrante in area, il pur bravo Mariano se lo perde e il fallo da rigore e' inevitabile e giusto. Grazzini va sul dischetto ma Bianchi e' perfetto sia sul tiro che sulla ribattuta e para. Le emozioni però non finiscono qui. Bargellini parte dalla propria metà campo e, dopo un triangolo, con Raffaele, arriva sul fondo e offre a sardina il più facile dei gol. 2-1. Sembra finita ma a 5 minuti dalla fine arriva il pareggio. Incomprensione generale difensiva del doccia, il rinvio arriva sui piedi di Meli che di sinistro infila all'angolino per il definitivo pareggio.
Calciatoripiù
: per il Rinascita Doccia: ottimo tutto il centrocampo, in questa giornata spicca Micheloni che dà consistenza e geometrie in mezzo al campo. Un Bargellini in formato Cafu e' l'altro giocatore da premiare. Sempre pronto a spingere sulla fascia destra, merito suo il gol del 2-1. Per il Lanciotto: non posso che citare Bianchi che, oltre ad una sicurezza tra i pali, riesce a parare un rigore. Altra buona prova di Donelli che sia sulla fascia che in difesa offre sempre un'ottima prestazione.