• Giovanissimi RegionaliD
  • 29/01/2023 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Calenzano
    Pomponio
    Giugliano
    Settimelli
  • 3 - 3 29/01/2023 11.15.00
  • Montelupo
    Bonanni
    Bonanni
    Santarsiero

Commento


RETI: Pomponio, Giugliano, Settimelli, Bonanni, Bonanni, Santarsiero
FOLGOR CALENZANO: Calamai, Gorga, Brogi, Barucci, Lascialfari, Giugliano, Pomponio, Fantaci, Steaj, Tarli, Marinai. A disp.: Masini, Picchi, Botrini, Janah, Masi, Bruzzese, Becattini, Settimelli, Bindi. All.: Pietro Martini.
MONTELUPO: Pinzani, Santarsiero, Vincelles, Bonanni, Cavarretta, Vaiani, Lotti, Mazzoni, Grosso, Mancini, Cambini. A disp: Novellini, Nardini, Fornai, Cappellini, Mazzantini, Ciaponi, Borghi, Cappelli, Valoriani. All.: Giancarlo Falcini.
ARBITRO: Batti di Prato
RETI: Bonanni 2, Santarsiero, Giugliano, Settimelli, Pomponio.



Sole, sei goal e tante emozioni in questa 18esima giornata di campionato giocatasi fra Folgor Calenzano e Montelupo, due squadre con posizioni in classifica evidentemente diverse, ma con uno stato di forma decisamente positivo se si guardano gli ultimi risultati. Ad aprire le marcature sono gli ospiti, che con il portiere Pinzani battono lunga una punizione dalla propria trequarti: la palla ricade in area avversaria, dove Brogi prende vantaggio sull'attaccante rivale ma non spazza via perché il proprio portiere, Calamai, aveva annunciato l'uscita. Bonanni sfrutta l'indecisione e il temporeggiare dei due giocatori rossoblu, porta via la palla e la manda in rete. Seguono due azioni del Calenzano, una sviluppata sulla destra con cross di Marinai, l'altra con una punizione battuta troppo debolmente da Steaj. Così la squadra di casa prende sempre più campo e fiducia, tanto da ribaltare nel giro di sei minuti il risultato. Il pareggio arriva grazie al calcio d'angolo di Steaj incornato direttamente in porta dal bravo Giugliano. La rimonta segue al 26esimo con un buon assist in verticale del solito Steaj e un'ottima conclusione a rete di bomber Pomponio su uscita di Pinzani. Da segnalare il legno colpito dagli empolesi prima di subire il 2-1. Se molti pensavano di aver già vissuto abbastanza emozioni, si sbagliano. Inizia il secondo tempo, il Calenzano costruisce ma rompe il gioco con inutili ed evitabili falli. Il Montelupo non brilla, ma aspetta compatto l'errore avversario, trovandolo al 21': la Folgor batte una brutta punizione sulla destra, il centrocampo del Montelupo calcia via la palla, il difensore Gorga si trova in anticipo sul 9 amaranto ma indeciso sul come gestire il possesso si fa fregare il pallone da Bonanni, che conduce forte verso la porta di Calamai e segna, con la personale doppietta, il goal del pareggio. Quattro minuti dopo, al 25', Santarsiero calcia egregiamente una palla vagante sulla trequarti e la spedisce dritta per dritta in rete sul secondo palo riportando così il Montelupo in vantaggio. Colpo basso per il plotone di Martini e Burgassi, al quale sono rimasti meno di 10 minuti per tentare gli ultimi attacchi. Negli ultimi cinque minuti più recupero le emozioni fioccano. La Folgor tira fuori il carattere di chi non vuole mai mollare e al 35' impaurisce la difesa ospite innescando inarea Pomponio che colpisce la traversa con un pallonetto. La collezione di legni si arricchisce quando Settimelli colpisce il palo destro del Montelupo. Ma non è finita: al minuto 39 Masi viene lanciato sulla sinistra, dunque crossa per Janah che tira e colpisce l'ennesimo legno, la sfera rimane lì e l'estremo difensore empolese non riesce a trattenerla permettendo a Settimelli di segnare il 3-3. Triplice fischio e squadre che tornano a casa con un punto a testa. Buono il ritmo del match e gli spunti offensivi delle due formazioni, al netto delle troppe disattenzioni nelle retrovie. Calciatorepiù : Bonanni (Montelupo).