• Giovanissimi RegionaliD
  • 19/02/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletica Castello
    Cagnacci
  • 1 - 3 19/02/2023 10.45.00
  • S.banti Barberino
    Zetti
    Lascialfari Catani
    Montuschi

Commento


RETI: Cagnacci, Zetti, Lascialfari Catani, Montuschi
ATLETICA CASTELLO: Macchinelli, Paladini, Cataldo, Ciancia, Conti, Marini, Paggetti, Cagnacci, Urigutti, Braschi, Lascialfari. A disp.: Matucci, Cruciani, Boni Degl'Innocenti, Tambe, Demi, Lo Usuriaga, Borgomeo. All.: Marco Chini.
BANTI BARBERINO: Catalioto, Zetti D., Stenta, Ciolli, Pettinelli, Vannini, Fois, Tassoni, Tortelli, Montuschi, Lascialfari Catani. A disp.: Sophie, Falzone, Sottile, Del Mazza, Zetti E., Falconi. All.: Jonathan Aiazzi.
ARBITRO: Nannini di Firenze.
RETI: 2' Montuschi, 30' Cagnacci, 54' Lascialfari Catani, 65' Zetti E.



Dopo la battaglia contro la Sales, il Barberino ottiene una preziosissima vittoria sul campo del Castello imponendosi con un 3-1 griffato dalle reti di Montuschi, Lascialfari Catani e Zetti e sigillato dalle parate di un super Catalioto, ancora una volta migliore in campo e ormai da considerarsi come uno dei migliori del suo ruolo nella categoria. In una gara combattuta e alla quale entrambe le squadre si presentavano con un discreto carico di pressione parte fortissimo il Barberino, che dopo 2' sblocca il risultato: travolgente discesa sulla fascia di Vannini che vede e serve l'inserimento centrale di Montuschi che da posizione centrale calcia di collo pieno spedendo il pallone sotto la traversa. Il gol dell'immediato vantaggio dà fiducia al Barberino, che in un paio di occasioni sfiora il raddoppio, soprattutto con Tortelli protagonista di diverse accelerazioni che hanno messo in apprensione la retroguardia avversaria. Nel momento migliore de Barberino, però, il Castello colpisce e a sorpresa Cagnacci sigla il gol dell'1-1 con una deviazione aerea sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si va al riposo con il parziale di 1-1 in virtù del botta e risposta tra Montuschi e Cagnacci. Nella ripresa mister Aiazzi opera alcuni cambiamenti nell'assetto iniziale e le mosse del tecnico mugellano danno nuova linfa al Barberino. L'ingresso di Emanuele Zetti imprime una certa imprevedibilità alla manovra barberinese e con la sua velocità il numero 16 rossoblù mette in apprensione la retroguardia biancoverde. Dal canto suo, il Castello risponde con un paio di tentativi Cagnacci e Paggetti, sventati dai super interventi di Catalioto. Le due compagini continuano a rispondersi colpo su colpo fino a metà ripresa, quando il Barberino trova la giocata vincente. Al 54' Vannini riconquista palla a metà campo e verticalizza per Tortelli che a sua volta è bravo a servire Lascialfari Catani che controlla di testa e con un delizioso pallonetto supera Macchinelli per il 2-1 ospite. Con un gol da recuperare, il Castello si riversa in avanti a caccia del pari, costruendo un paio di occasioni sventate ancora una volta da un sontuoso Catalioto. Le parate dell'estremo difensore del Barberino risultano decisive, perché a 5' dalla fine Tassoni orchestra la ripartenza perfetta con un pallone in verticale raccolto da E.Zetti che con un diagonale chirurgico batte Macchinelli per il definitivo 3-1 Barberino.
Calciatoripiù
: Catalioto (Banti Barberino).