• Giovanissimi RegionaliD
  • 19/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
    Belli
    Belli
    Fabbri
  • 3 - 0 19/02/2023 11.00.00
  • Virtus Rifredi

Commento


RETI: Belli, Belli, Fabbri
POGGIO A CAIANO: Mugnaini, Tinti, Parrini, Detti, Spasaro, Villoresi, Belli, Martini, Liguori, Bruni A., Fabbri. A disp.: Biancalani, Ravagli, Gallorini, Bruni N., Tabani. All.: Claudio Del Bianco.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Degl'Innocenti, Conti, Luciani, Giacumbi, Altieri, Piani, Kanistratenko, Giusti, Pagni, Giachi. A disp.: Romano, Tellini, Nistri, Andreucci, Hysa, Fabiano, Michienzi, Del Perugia. All.: Lorenzo Gravante.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: Belli 2, Fabbri.



Il Poggio a Caiano ospita una Virtus Rifredi in piena lotta salvezza, che arriva in casa della capolista a cercare di fare punti utili, ma contro questo Poggio non è facile per nessuno, nonostante anche in questa occasione mister Del Bianco debba sopperire a diverse assenze soprattutto in attacco. La gara si chiude con il successo dei padroni di casa, vittoriosi per 3-0. Inizia la partita con il Poggio subito in avanti convinto di chiudere i giochi fin dall'inizio e così avviene. Al 2' i locali passano subito in vantaggio: calcio d'angolo battuto magistralmente da Liguori, che trova perfettamente in area capitan Belli, che di testa insacca un gol bellissimo. Dopo soli tre minuti arriva il raddoppio: Belli da goleador si trasforma in assist-man e dà un pallone d'oro a Fabbri, che si trova solo davanti al portiere, lo scarta e deposita in rete. Il Rifredi è frastornato come un pugile dall'uno-due poggese e tenta di venire fuori dalla propria metà campo ma non fa altro che scoprire il fianco ai contropiedi dei medicei che al 20' chiudono definitivamente i conti: Martini lancia ottimamente il solito Belli, che ha deciso da perfetto capitano di caricarsi la squadra sulle spalle, si avvicina alla porta e sigla la doppietta personale e il 3-0. La partita non ha più storia. Il Poggio a Caiano mette in banca il risultato controllando il match con la linea Maginot a centrocampo composta da Fabbri, Liguori, Spasaro, Bruni e Martini e la diga rocciosa della linea difensiva Tinti, Parrini, Detti, Villoresi che non fanno passare neanche uno spillo. La partita finisce ed è la vittoria soprattutto del gruppo locale, un gruppo che è passato in mezzo a tante tempeste che non sono riuscite a scalfirlo, anzi il gruppo si è amalgamato sempre di più meritando tutto questo. Calciatorepiù: Belli , protagonista di due gol e un assist (Poggio a Caiano).