• Giovanissimi RegionaliD
  • 26/02/2023 10.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
    Tocchini
  • 1 - 2 26/02/2023 10.15.00
  • Lanciotto Campi
    Carlesi
    Autorete

Commento


RETI: Tocchini, Carlesi, Autorete
SPORTING ARNO: Caracci, Ingenni, Madeo, Regoli, Rossi, Bongi, De Leo, Valleggi, Coppolaro, Sardelli, Fallani. A disp.: Ciolini, Petroni, Tocchini, Braccini, Crini, Rotondi, Sturiale. All.: Sergio Vannini.
LANCIOTTO CAMPI: Lazzerini, Falcini, Lazzerini, Pirami, Carlesi, Giannini, Prelashi, Taraj, Mariano, Nelli, Meli. A disp.: Bianchi, Biagiotti, De Stefano, Dolfi, Lopardo, Mangini, Mari, Sturnio. All.: Enrico Caramelli.
ARBITRO: Vignaroli di Firenze.
RETI: autorete pro Lanciotto, Tocchini, rig. Carlesi.



Dalle fiamme della zona calda all'aria rarefatta dell'alta classifica: il Lanciotto si appresta a completare una rimonta sensazionale e, guardandosi indietro, sorride ripensando al cammino percorso, una risalita iniziata dopo una decina di giornate e culminata in questo blitz, in casa dello Sporting Arno, una gara dal sapore di Coppa. Mastica amaro, sul fronte opposto, uno Sporting Arno che a sua volta la prospettiva di un finale di stagione che può schiudere a ulteriori soddisfazioni se l'è costruita domenica dopo domenica in un'ottima prima parte di stagione; se adesso, usiamo il condizionale, i rosanero sono in un momento un po' opaco, occorre solo mantenere alta la lancetta che indica la fiducia, perché i ragazzi di Vannini hanno sempre dimostrato di poter gettare il cuore oltre l'ostacolo delle difficoltà, siano essi episodi sfavorevoli o le tante assenze in organico. Una domenica freddissima e piovosissima si conclude quindi con il sorriso dei ragazzi diretti da Enrico Caramelli, che toccano con mano i frutti del lavoro svolto, imponendosi 2-1 con cinismo e compattezza. Bravi i campigiani nel costruire la loro prova anche sull'iniziale vantaggio che, di contro, demoralizza i locali; c'è tanta sfortuna in occasione dell'autogol di un difensore, che anticipa involontariamente l'intervento di Caracci spedendo la palla nella propria porta. Il Lanciotto corona così un buon avvio, ma nella parte centrale del primo tempo rallenta un po', e consente il veemente ritorno di fiamma allo Sporting Arno, che impatta meritatamente il risultato prima del riposo grazie a Tocchini, da poco entrato in campo al posto dell'influenzato Sardelli: Ingenni lavora un ottimo pallone sulla destra, poi lo serve al compagno che ristabilisce la parità. Nella ripresa la gara scorre via combattuta, i locali provano a pungere ma ci riescono solo su palla inattiva, con Bongi e Madeo, tiri che però non impensieriscono la porta di Lazzerini. L'episodio che decide la gara arriva all'incirca a metà frazione, quando Prelashi affonda in area locale, facendo carambolare il pallone sul braccio di un difensore di casa intervenuto il tackle. L'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta Carlesi, che trova la risposta in belo stile di Caracci; il portiere di casa però nulla può in occasione della ribattuta dello stesso Carlesi, che realizza il punto dell'uno a due. Dopo aver sfiorato il terzo gol con Nelli (miracoloso l'intervento di Caracci in occasione della seconda chance), nel finale lo Sporting getta il cuore oltre l'ostacolo, e recapita tanti palloni nella metà campo ospite, cercando il pari, che però non arriva. Sorride il Lanciotto, in questa domenica freddissima e piovosissima.
Calciatoripiù: Caracci, Bongi
(Sporting Arno); Prelashj, Carlesi (Lanciotto Campi).