• Giovanissimi RegionaliD
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
    Cherubini
    Pelagatti
    Sardina
  • 4 - 2 05/03/2023 10.30.00
  • S.banti Barberino
    Grazzini
    Lascialfari Catani
    Vannini

Commento


RETI: Grazzini, Cherubini, Pelagatti, Sardina, Lascialfari Catani, Vannini
RINASCITA DOCCIA: Alessi, Zuffanelli, Mari, Bargellini, Porri, Agostini, Cherubini, Pelagatti, Grazzini, Raffaele, Sardina. A disp.: Parrini, Miggiano, Coli, Spilotros, Ranghetti, Tramarin. All.: Andrea Ghilli.
BANTI BARBERINO: Catalioto, Sottile, Stenta, Ciolli, Pettinelli, Pinzauti, Zetti E., Tassoni, Tortelli, Lascialfari Catani, Vannini. A disp.: Gaeta, Falzone, Buffa, Fois, Zetti D., Del Mazza, Montuschi, Fiesoli, Sophie. All.: Jonathan Aiazzi.
ARBITRO: Finoia di Firenze.
RETI: 5' Pelagatti, 12' Sardina, 20' Cherubini, 32' Lascialfari Catani rig., 55' Grazzini, 68' Vannini.



Prova maiuscola per il Doccia, che difronte al proprio pubblico supera per 4-2 il Banti Barberino portando a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza. I ragazzi di Ghilli costruiscono la vittoria già nel primo tempo con tre reti che, in appena 20', danno lo slancio decisivo alla formazione sestese. Al 5' Pelagatti porta subito in vantaggio i suoi, svettando più in alto di tutti sul calcio d'angolo di Raffaele e beffando l'incolpevole Catalioto. La scena si ripete al 12': altro angolo sublime di Raffaele e stavolta però a correggere il pallone in rete ci pensa Sardina, che tutto solo riceve sul secondo palo e con una conclusione sotto misura batte l'estremo difensore mugellano. Il Barberino non riesce ad entrare in partita e al 20' il Doccia mette già una seria ipoteca sui tre punti con la rete del 3-0 siglata da Cherubini con una conclusione a incrociare su assist di Bargellini. Dopo un inizio da dimenticare, il Barberino prova a scuotersi e nel finale di primo tempo Lascialfari Catani, fino a quel momento ben ingabbiato dalla difesa avversaria, si procura un calcio di rigore (per fallo di Alessi), che lui stesso trasforma ridando speranza ai mugellani. Nel secondo tempo il Barberino prova subito a riversarsi in avanti a caccia del gol che riaprirebbe definitivamente i giochi. L'occasione capita in ben tre circostanze a Tortelli, che però manca di precisione in fase conclusiva. Il Doccia soffre ma alla prima occasione utile trova il gol della sicurezza con Grazzini, che al 55' raccoglie una respinta di Catalioto sul tiro di Agostini e col più classico dei tap-in firma il momentaneo 4-1. La reazione del Barberino arriva quando ormai i giochi sono fatti e la rete nel finale di Vannini serve solamente ad aggiornare le statistiche e il punteggio finale sul definitivo 4-2.
Calciatoripiù
: nel Doccia promosso tutto il gruppo, mentre nel Barberino si salva Lascialfari Catani .