• Giovanissimi RegionaliD
  • 12/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
  • 0 - 0 12/03/2023 11.00.00
  • Fortis Juventus

Commento


POGGIO A CAIANO: Yassir, Tinti, Parrini, Detti, Villoresi, Ravagli, Belli, Bruni A., Spinetti, Liguori, Fallani. A disp.: Biancalani, Spasaro, Bruni N., Fabbri, Martini, Gallorini. All.: Del Bianco.
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Parigi, Galgano, Paladini, Gomma, Ferranti, Biancalani, Landi, Burroni, Acconci, Boretti. A disp.: Cipriani, Gamberi, Palli, Boutahar, Bartolini, Guidoni. All.: Ermini.
ARBITRO: Breschi di Prato.



Esce il segno x dal Martini, teatro del big match tra Poggio a Caiano e Fortis Juventus, rispettivamente prima e terza della classe. La Fortis Juventus cerca la rivincita dopo la caduta nella partita di andata mentre il Poggio vuole allungare la striscia di vittorie consecutive. Gli ospiti iniziano subito con un buon piglio ma sono i pratesi ad avere la prima vera palla gol della partita. Dopo appena 3' Spinetti si presenta in area e calcia di potenza con il destro, Poggi si distende e devia la palla quel tanto che basta per deviarla oltre la traversa. La Fortis Juventus non ci sta e cerca di ribaltare il fronte dell'azione con delle ripartenze che vanno però tutte ad infrangersi contro la diga medicea, composta da Tinti, Detti, Villoresi e Parrini. In fase di attacco, il Poggio sembra più incisivo e al 15' Spinetti mette fuori di un soffio. Il centravanti del Poggio a Caiano si ripete al 28' con un diagonale dalla destra che per poco non diventa un assist per Belli. L'arbitro manda le due squadre a riposo sul risultato di 0-0: il Poggio a Caiano recrimina per le molte azioni da gol sprecate mente la Fortis, messa bene in campo, rientra negli spogliatoi con l'intento di rendersi maggiormente pericolosa dalle parti del classe 2009 Yassir, all'esordio con i più grandi. Le squadre tornano in campo ma la musica non cambia ed è una sinfonia tutta poggese. Al 42' contropiede micidiale del Poggio, con Fallani che di gran carriera si lancia verso la porta ma quando arriva davanti al portiere, invece di allargare per l'accorrente Spinetti, opta per il tiro che finisce fra le braccia dell'ottimo Poggi. Al 53', su calcio d'angolo, la squadra di casa sfiora ancora il vantaggio con capitan Detti che di testa batte il portiere ma trova un difensore avversario che salva sulla riga, strozzando in gola l'urlo di gioia dei medicei. A questo punto, i padroni di casa tentano il tutto per tutto, pressando ancora di più la Fortis e, al 64', sfiorano ancora il vantaggio sempre con Spinetti che calcia di sinistro ma trova davanti a sé il solito Poggi che si supera nuovamente blindando lo 0-0. La partita finisce dunque in parità: la Fortis si conferma un'ottima squadra con un bell'organico, meritando in pieno il terzo posto, riuscendo a strappare un punto alla capolista che, pur mancando i tre punti, ha dato prova della sua solidità difensiva e del devastante attacco che, complice un po' di sfortuna e un gran portiere avversario, per la prima volta in campionato non è riuscito a segnare.
Calciatoripiù
: nel Poggio a Caiano è Spinetti il più pericoloso, mentre nella Fortis Juventus è Poggi a meritarsi la palma di migliore in campo per le numerose parate che hanno consentito ai neroverdi di strappare un ottimo punto in casa della capolista.