• Giovanissimi RegionaliD
  • 19/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
  • 2 - 0 19/03/2023 10.30.00
  • Virtus Rifredi
    Cappellini
    Cappellini

Commento


RETI: Cappellini, Cappellini
MONTELUPO: Pinzani, Vincelles, Cavarretta, Cappellini, Vaiani, Lotti, Ciaponi, Mazzoni, Gruosso, Mancini, Cambini. A disp.: Costagli, Novellini, Masiani, Santarsiero, Nardini, Fornai, Bonanni, Mazzantini, Borghi. All.: Giancarlo Falcini.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Degl'Innocenti, Patacchini, Giacumbi, Piani, Nistri, Giusti, Giachi, Altieri, Russo, Simonetti. A disp.: Tellini, Girolami, Pagni, Conti, Andreucci, Husa, Fabiano, Del Perugia, Ciappelli.
ARBITRO: Broccolini di Empoli.
RETI: 22', 35' Cappellini.



Con un convincente 2-0 il Montelupo batte tra le mura amiche la Virtus Rifredi, involandosi verso la zona centrale della classifica e lasciando invece gli avversari nelle sabbie mobili di una retrocessione che purtroppo si fa sempre più vicina. Passando alla cronaca, dopo cinque minuti Cappellini entra in area e serve l'accorrente Cavarretta, che calcia da buona posizione e impegna severamente Signi; dall'altra parte gli ospiti si rendono pericolosi sugli sviluppi di un corner, bravo Pinzani a rispondere presente. Al 22' si sblocca la partita: Cappellini scatta in profondità, scarta il portiere e pur da posizione defilata riesce a depositare il pallone nella rete sguarnita. Sulle ali dell'entusiasmo il Montelupo continuare ad attaccare e sfiora più volte il raddoppio, mentre la Virtus Rifredi agisce di rimessa senza però dare mai l'impressione di poter concludere in maniera efficace. La squadra di Falcini ne approfitta allora per ampliare il proprio vantaggio al 35', quando Cavarretta si fa ipnotizzare da uno strepitoso Signi ma sulla ribattuta arriva Cappellini che non può sbagliare: 2-0. La missione a questo punto si fa complicata per il Rifredi, che nella ripresa prova a reagire ma più che altro rischia di incassare la terza rete. Cavarretta di testa colpisce la traversa dopo un'altra bella parata di Signi, Mancini invece si fa chiudere lo specchio dal portiere in uno contro uno; sul proseguimento dell'azione il pallone sembrerebbe varcare la linea, ma l'arbitro lascia correre. Non cambia ad ogni modo l'esito della gara, con il Montelupo che al triplice fischio festeggia una vittoria meritata alle luce delle tante occasioni da gol create.