• Giovanissimi RegionaliD
  • 26/03/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rondinella Marzocco
  • 0 - 1 26/03/2023 10.45.00
  • Atletica Castello
    Paggetti

Commento


RETI: Paggetti
RONDINELLA MARZ.: Caproni, Rodriguez, Arriola Santos S., D'Atria, Cheloni, Gori, Arriola Santos L., Calarco, Romanelli, Papi, Andres. A disp.: Mugnai C., Bottai, Bizzeti, Galluzzi, Mannori, Mugnai M., Pasquini, Pecchioli. All.: Claudio Calderaro.
ATL.CASTELLO: Congiu, Cagnacci, Paladini, Cataldo, Cruciani, Ciancia, Conti, Marini, Lo, Paggetti, Lascialfari. A disp.: Matucci, Basolu, Urigutti, Tambe, Usuriaga, Borgomeo, Demi, Labardi, Ghilli. All.: Andrea Profilato.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETE: Paggetti.



Stop casalingo per la Rondinella Marzocco che viene superata di misura dall'Atletica Castello. L'avvio di gara è di marca biancorossa: al 2' Andres impegna il portiere con un sinistro rasoterra, al 3' Papi conclude col destro alto sopra la traversa e al 6' Romanelli s'invola sulla destra concludendo però fuori bersaglio. Al 7' la risposta del Castello: Marini prova a sorprendere Caproni con un destro di poco a lato direttamente da calcio di punizione. Il risultato si sblocca al minuto 15: approfittando di una disattenzione difensiva biancorossa, Paggetti si presenta a tu per tu con Caproni e conclude rasoterra per lo 0-1. La Rondinella reagisce allo svantaggio: al 22', su azione conseguente a un calcio di punizione, D'Atria salta più in alto di tutti e colpisce di testa; il portiere è attento. Al 30', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Ciancia a concludere col destro; il tiro viene neutralizzato da Caproni. La prima frazione va dunque in archivio sul punteggio di 0-1. Il secondo tempo vede le squadre annullarsi reciprocamente con un gioco frammentato e con rare azioni di rilievo. Da segnalare una sola azione per parte: al 48' Paggetti colpisce la traversa direttamente da calcio di punizione, mentre al 64' Romanelli conclude di poco alto sopra la traversa su una mischia conseguente a un calcio d'angolo. Il match si conclude quindi con il risultato di 0-1 in favore dell'Atletica Castello.