• Giovanissimi RegionaliD
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Csl Prato social club
    Vito
    Duro
  • 3 - 0 16/04/2023 10.30.00
  • Firenze Ovest
    Montini

Commento


RETI: Vito, Duro, Montini
CSL PRATO SOCIAL: Brighetti, Sabatini, Bracco, Faggioli, Marzucchi, Cicciarella, Voshtina, Montini, Ascione, Vito, Duro. A disp.: Imasemwontu, Ciranni, Martinelli, Nencini, Ezzyani Badar, Grandi, Galati, Curiello. All.: Matteo Vannucci.
FIRENZE OVEST: Carretti, Tona, Palloni, Losi, Tekagne, Ibraliu, Trinci, Tempestini, Avino, Dobre, Marchesi. A disp.: Villiger, Trimbitas, Brogi, Moneti, Ussia, Del Pino, Ighodaro, Mencarelli, Pani. All.: Simone Tempestini.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: Duro, Vito, Montini.



Si deciderà tutto all'ultima giornata, o allo spareggio. Il Csl Prato Social Club si prende la sfida interna col Firenze Ovest e continua il cammino in vetta alla classifica a braccetto col Poggio a Caiano. Lo scontro testa-coda del girone si chiude secondo pronostico: la compagine di mister Vannucci vince 3-0 mettendo a segno due reti nel primo tempo e una nella ripresa e sfiorando in diverse altre occasioni la via del gol. La capolista esulta con merito contro un Firenze Ovest che ha comunque sempre provato a giocare la sua partita, non trovando il gol ma riuscendo comunque a rendersi pericoloso in un paio di occasioni. Le chance più ghiotte per gli ospiti arrivano soprattutto in avvio, poi il Csl Prato Social Club prende in mano le redini della partita e non le lascia fino alla fine. Dopo un gol annullato in avvio a Bracco per fuorigioco, nel primo tempo i padroni di casa trovano nel giro di pochi minuti sia l'1-0 sia il 2-0. Il vantaggio nasce su un ottimo spunto in profondità: Duro raccoglie il pallone, si accentra e di destro lo infila in rete sul palo opposto. Poco dopo Vito raddoppia, anche lui servito in profondità, incrociando il tiro sul palo opposto dopo aver superato il diretto marcatore. Il Csl Prato Social Club controlla poi il vantaggio fino all'intervallo, ripartendo bene in avvio di ripresa. Anche il secondo tempo si sviluppa sulla scia del primo. I padroni di casa fanno girare bene palla e vanno ancora vicini al gol, chiudendo poi la partita nelle ultime battute. Duro sfiora la doppietta colpendo il palo, poi è il neoentrato Curiello ad andare vicino al tris trovando però la pronta risposta del portiere. Il sigillo definitivo sulla partita lo mette Montini nel finale con un tiro dalla distanza. È il definitivo 3-0. Anche nel secondo tempo il Firenze Ovest prova a rendersi pericoloso, non riuscendo a sfruttare qualche buona situazione su calcio di punizione. Il Csl Prato Social Club centra la ventunesima vittoria stagionale e continua la rincorsa all'élite.
Calciatoripiù: Duro, Sabatini
(Csl Prato Social).