• Giovanissimi RegionaliD
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
  • 0 - 3 16/04/2023 10.30.00
  • Poggio A caiano
    Martini
    Belli
    Fallani

Commento


RETI: Martini, Belli, Fallani
RINASCITA DOCCIA: Pellegrini, Colletti, Zuffanelli, Micheloni, Mari, Pelagatti, Cherubini, Sardina, Grazzini, Raffaele, Agostini. A disp.: Parrini, Bargellini, Tramarin, Miggiano, Vecchione, Spilotros, Santelli. All.: Ghilli.
POGGIO A CAIANO: Mugnaini, Villoresi, Martini, Detti, Parrini, Spasaro, Belli, Fabbri, Spinetti, Bruni, Fallani. A disp.: Tabani, Gallorini, Ravagli, Liguori, Bruni, Biancalani, Tinti, Giannitti. All.: Del Bianco.
ARBITRO: Lenzoni di Viareggio.
RETI: Martini rig., Belli, Fallani.



Nella penultima giornata di campionato il Poggio a Caiano fa visita al Rinascita Doccia nella speranza di portare a casa tre punti fondamentali per rimanere in testa alla classifica. Dall'altra parte i padroni di casa, già ampiamente salvi, giocano il match solo per la soddisfazione di fermare la capolista e concludere in bellezza un campionato iniziato in salita e terminato in maniera egregia. Alla fine, anche se con qualche difficoltà, la spunta la squadra di Del Bianco nella ripresa, mente il Doccia saluta il proprio pubblico con una sconfitta ma anche con la consapevolezza che la strada intrapresa da mister Ghilli è quella giusta e porterà grandi soddisfazioni in futuro. Venendo alla cronaca, il primo tempo è di marca ospite con i padroni di casa costretti a rintanarsi nella loro metà campo. Spinetti ci prova prima di destro e poi di testa ma la sua mira è da rivedere, successivamente sempre lui dopo un ottimo dribbling colpisce la traversa con un tiro dal limite dell'area. Il Rinascita Doccia nel complesso tiene bene il campo ma sul fronte offensivo Grazzini non viene servito nella maniera giusta; ci provano allora dalla distanza Micheloni e Sardina, senza tuttavia impensierire Mugnaini. Deve invece metterci i guantoni dall'altra parte Pellegrini, che nel finale di primo tempo blocca a terra una conclusione velenosa di Fallani. Nella ripresa la partita continua a essere bloccata, i locali si difendono bene e il Poggio a Caiano non riesce a rendersi pericoloso. Almeno fino al 10': palla filtrante di Fallani per Spinetti, Colletti prova a intervenire di testa ma colpisce il pallone con la mano causando il calcio di rigore e rimediando il cartellino rosso; dal dischetto Martini non sbaglia e ora la capolista è in vantaggio sia nel punteggio sia negli uomini. L'episodio cambia radicalmente la partita, il Doccia in inferiorità numerica non ha le forze per attaccare e il Poggio a Caiano, finalmente libero mentalmente, gioca sul velluto. Non a caso dieci minuti più tardi arriva il raddoppio: incertezza difensiva di Pelagatti e Tramarin, ne approfitta Belli che trafigge Pellegrini e chiude definitivamente i giochi. Nel finale c'è tempo anche per il 3-0 ad opera di Fallani, abile a girarsi al limite dell'area e spedire il pallone nell'angolino sinistro. Finisce così con la vittoria del Poggio a Caiano che resta al primo posto in coabitazione con il CSL Prato Social Club: dovessero ottenere lo stesso risultato nell'ultima giornata, le due squadre si giocherebbero il titolo attraverso lo spareggio.
Calciatoripiù
: per il Rinascita Doccia Pellegrini , in campo dal primo minuto dopo quasi un anno e bravo a dare sicurezza alla propria squadra tenendola in partita con alcuni interventi importanti. Un elogio va anche a Tramarin , classe 2009 che ha dato il suo contributo alla causa al netto dell'incertezza sul secondo gol. Per il Poggio a Caiano Martini , che non ha sentito il peso della responsabilità e ha trasformato con freddezza il rigore del vantaggio. Da nominare anche Spinetti , uomo in più sul fronte offensivo che ha provato in tutti i modi a segnare un gol che, magari, troverà nella prossima partita.