• Giovanissimi RegionaliD
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
    Spinetti
    Parrini
  • 3 - 1 30/04/2023 10.30.00
  • S.banti Barberino
    Tinti
    Lascialfari Catani

Commento


RETI: Spinetti, Parrini, Tinti, Lascialfari Catani
POGGIO A CAIANO: Mugnaini, Tinti, Martini, Detti, Parrini, Spasaro, Belli, Fabbri, Giannitti, Bruni A., Fallani. A disp.: Tabani, Ravagli, Liguori, Bruni N., Biancalani, Villoresi, Spinetti. All.: Del Bianco.
S.BANTI BARBERINO: Sophie, Falzone, Stenta, Ciolini, Buffa, Vannini, Zetti E., Zetti D., Lascialfari Catani, Fois, Nencini. A disp.: Gaota, Asta. All.: Aiazzi.
ARBITRO: Lila di Lucca.
RETI: Parrini, Spinetti, Tinti, Lascialfari Catani rig.



Siamo all'ultima giornata di questo appassionante campionato, continua la sfida a distanza tra le due capolista Poggio a Caiano e Csl Prato Social Club: chi delle due dovesse perdere dei punti potrebbe perdere anche il campionato. Ma alla fine non sarà così: entrambe vincono anche l'ultima partita e si giocheranno il primato nel girone nello spareggio. Il Poggio a Caiano batte 3-1 il Banti Barberino che ha raggiunto la salvezza nel turno precedente. Questa è anche la giornata di Leonardo Giannitti, il bomber mediceo che propio nella partita di andata a Barberino si infortunò gravemente alla gamba destra e dopo tre mesi ha finalmente riiniziato ad accarezzare il pallone. Ed è lo stesso Giannitti che batte simbolicamente il calcio d'inizio di questa partita che per lui è come una nuova rinascita. Ovviamente dopo il calcio d'inizio viene immediatamente sostituito da Spinetti ed esce fra gli applausi e l'affetto del pubblico. Inizia la partita e il Poggio si porta subito in avanti. Nei primi dieci minuti colleziona tre nitide palle-gol ma Spinetti non riesce a trasformarle. Al 24' bella giocata di Fallani per Spinetti che stoppa il pallone ma spara sul corpo del portiere. Al 28' punizione insidiosa di Tinti, il portiere ospite non trattiene la sfera sulla quale si avventa come un rapace Parrini, che mette in rete per il vantaggio. Due minuti dopo arriva il turno di Spinetti che, dopo tre tentativi falliti, riesce a trovare la via del gol ben imbeccato da Belli. Sul punteggio di 2-0 le squadre vanno negli spogliatoi. Il secondo tempo inizia sempre con la squadra di casa che prova a macinare gioco, il Barberino tenta di reagire ma i tentativi degli ospiti si infrangono tutti sul muro difensivo mediceo. Al 47' un pallone vagante poco dentro l'area di rigore arriva perfettamente a Tinti che lascia partire una rasoiata al volo a filo d'erba sulla quale il portiere del Barberino non può fare nulla. È il gol del 3-0 che chiude definitivamente i giochi. Prima che l'arbitro fischi la fine c'è tempo per il gol del Barberino: il difensore locale Detti atterra un giocatore ospite in area di rigore e l'arbitro concede giustamente il penalty. Sul dischetto si presenta l'ottimo Lascialfari Catani che spiazzando il portiere deposita in rete per il 3-1. Il Poggio a Caiano porta a casa i tre punti che permettono di chiudere il campionato primo in classifica, ancora a pari merito con il Csl Social Club, avendo anch'esso fatto bottino pieno in quel di Montelupo. Rimane così aperta la lotta al primato che vedrà la sua conclusione nello spareggio finale da disputarsi in campo neutro. Che vinca il migliore.
Calciatoripiù
: per il Poggio a Caiano Parrini , ottimo e preciso nelle chiusure difensive e con in più il guizzo del gol che sblocca la partita. Per il Barberino Lascialfari Catani , funambolo del dribbling e freddo dal dischetto di rigore.