• Giovanissimi RegionaliD
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montespertoli
    Belli
  • 1 - 2 30/04/2023 10.30.00
  • Settignanese
    Barbagallo
    Covello

Commento


RETI: Belli, Barbagallo, Covello
MONTESPERTOLI: Pasqualetti, Faggioli, Vanni, Pecci, Bello, Rinaldi, Ponti, Cuozzo, Giannerini, Giotti, Mancini. A disp.: Conti, Cadau, Sadik, Gregori, Missero, Poggiali. All.: Giacomo Scali.
SETTIGNANESE: Brilli, Zennaro, Titi, Covello, Giberti, Iania, Padula, Barbagallo, Lotesto, Virdis, Lazzeri. A disp.: Bacci, Magnelli, Bini, Torrini, Privitera, La Monica, Bocciolini, Santini, Baldini. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Simoncini di Pontedera.
RETI: Covello, Vanni, Barbagallo.



La Settignanese espugna Montespertoli, ma in virtù della contemporanea vittoria della Sales non riesce ad agganciare l'ultimo treno per la Coppa Toscana. È stata comunque una stagione positiva per i rossoneri allenati da Maurizio Romei, che anche nell'ultimo atto della stagione hanno saputo raccogliere punti su un campo difficile. Dal canto suo, il Montespertoli, ormai retrocesso, non aveva più nulla da chiedere alla classifica ma non per questo i gialloverdi si sono sottratti ad un confronto che alla fine è stato combattutissimo. I ragazzi di mister Scali scendono in campo agguerriti come sempre e disputano una prova maiuscola a fronte di una Settignanese che cerca di fare la partita. A passare in vantaggio sono proprio i rossoneri, che trovano il guizzo vincente con un perentorio colpo di testa di Covello, bravo a inserirsi coi tempi giusti su un traversone proveniente dalla destra. Il sigillo di Covello consente alla Settignanese di andare al riposo sull'1-0, anche se il Montespertoli è vivo e lo dimostra approcciando al meglio il secondo tempo. Pronti via, infatti, e al primo affondo i padroni di casa agguantano il pari con un grande inserimento di Vanni che a tu per tu con Brilli non sbaglia. La Settignanese non ci sta ma i rossoneri faticano a rendersi pericolosi in zona Pasqualetti. La svolta arriva a 5' dalla fine grazie alla zampata di Barbagallo che in mischia, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trova il gol del definitivo 1-2.