• Giovanissimi RegionaliE
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
  • 0 - 3 02/10/2022 10.30.00
  • Asta
    Franci
    Cretu
    Mangani

Commento


RETI: Franci, Cretu, Mangani
BIBBIENA: Tanci, Rosadini, Diallo, Bruni, Collacchioni, Ciabatti, Bosu, Cappuccini, Paolini, Mariut, Melani. A disp.: Tocchi, Trinci, Catalin, Ibraimi, Mustafà, Vannucci, Zichella, Grassi. All.: Davide Vantini.
ASTA: Ciupi, Barzottini, Peccianti, Betti, Mangani, Franci, Pallari, Carli, Duranti, Mazzantini, Cretu. A disp.: Soldati, Dodaj, Marsili, Najda, Nanni, Passaro, Seghedoni, Vannoni. All.: Stefano Buini.
ARBITRO: Musardo di Arezzo.
RETI: Franci, Cretu, Mangani.



Al Brocchi di Bibbiena i locali, in piena emergenza difensiva, ricevono i senesi dell'Asta, si affrontano due squadre appaiate in classifica a quota tre. Il successo va agli ospiti, vittoriosi 3-0. L'Asta ha una partenza brillante, solo dopo due minuti Duranti ci prova in diagonale; la conclusione è a lato. È comunque il preludio al gol che giunge al minuto 6: Franci dalla sinistra, ben servito da un compagno, si accentra e supera Tanci, incolpevole nell'occasione. Il Bibbiena prova a scuotersi: Rosadini calcia a rete dopo una pregevole combinazione, l'estremo difensore ospite fa buona guardia. Poi per il Bibbiena è Mariut a cercare lo sfondamento centrale, bloccato però dalla difesa arancione. Poco dopo altra doppia occasione per gli ospiti: Cretu e Duranti si presentano a tu per tu con Tanci, che respinge in entrambe le circostanze. Per i padroni di casa sono Bruni e Cappuccini a provarci, ma i tentativi sono rispettivamente alto e debole. Al minuto 20 il solito Paolini prova l'assolo in area e finisce a terra in maniera sospetta, ma l'arbitro fa continuare. Con i ragazzi di Vantini protesi in avanti alla ricerca del pari, e forse nel loro miglior momento, l'Asta trova il raddoppio proprio sul finire di tempo: Cretu in contropiede supera Diallo in velocità e fa secco Tanci. La ripresa inizia con gli ospiti in controllo di gara. Si fa vivo il Bibbiena da azione d'angolo, con Mattia Collacchioni che schiaccia di testa concludendo a lato. Anche l'Asta si fa vivo in avanti e Nanni colpisce la traversa con una conclusione perentoria. Si arriva così a metà ripresa, quando i due tecnici operano una girandola di sostituzioni: i locali nel tentativo di rimontare, gli ospiti per gestire il risultato. Al 60' arriva il terzo gol ospite che chiude definitivamente i conti. Su calcio d'angolo è lesto Mangani a imbucarsi tra le maglie avversarie e ad anticipare tutti. Nel finale di gara i ragazzi di Vantini provano a trovare il gol della bandiera, non riuscendoci però. L'Asta, forte delle tre reti di vantaggio, si limita a controllare fino al fischio finale. La partita si chiude così con successo meritato degli ospiti, apparsi solidi in tutti i reparti. Per il Bibbiena una battuta d'arresto casalinga da dimenticare in fretta.