• Giovanissimi RegionaliE
  • 09/10/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
    D Argenio
  • 1 - 2 09/10/2022 10.45.00
  • Olmoponte Arezzo
    Farsetti
    D Aniello

Commento


RETI: D Argenio, Farsetti, D Aniello
AUDACE GALLUZZO: Vila, Geri, Mangani, Coli, Ermini, Giannozzi, Galletti, Dessolini, Leoncini, Usuriaga, Pasquini. A disp.: Elsayed, Andreucci, D'Argenio, Baldini, Gori, Ibraliu, Lapini, Masi, Vezzosi. All.: Roberto Pampaloni.
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Palazzini, Migliorucci, Alessandri, Mazzeschi, Daniello, Meini. A disp.: Pasquetti, Pinzuti, Bianconi, Mece, Mancini, Pierucci, Farsetti. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Raia di Firenze.
RETI: Farsetti, D'Argenio, Daniello.



L'Olmoponte si ripete dopo il successo interno nel derby con l'Arezzo F.A. espugnando il campo del Galluzzo e centrando così la seconda vittoria consecutiva. Non demerita comunque la compagine gialloblù locale, protagonista di una buona partita. I padroni di casa partono bene, provano fin da subito a spingersi nella metà campo avversaria ma non riescono a concretizzare. Dall'altra parte l'Olmoponte fatica a ingranare la marcia giusta, ma riesce comunque a costruire le sue opportunità in area: quella più ghiotta capita ad Alessandri che conclude bene in porta, Vila para in due tempi. Il primo tempo si chiude senza gol, è 0-0 all'intervallo. Nel secondo tempo il match riparte sulla falsariga dei primi trentacinque minuti: le due squadre provano subito a superarsi accendendo l'incontro. È l'Olmoponte a sbloccare la partita dopo circa dieci minuti: approfittando di un'indecisione difensiva gialloblù, il neoentrato Farsetti riparte bene e a tu per tu col portiere insacca sul secondo palo per lo 0-1. Il Galluzzo prova a scuotersi e alza subito il baricentro, spingendosi in avanti alla ricerca del pareggio. L'1-1 non tarda ad arrivare e si concretizza su una disattenzione ospite: l'azione riparte da centrocampo e viene rifinita con il cross di Leoncini per il colpo di testa vincente del neoentrato D'Argenio. La partita è riequilibrata, ma nel finale è bravo ancora l'Olmoponte a tornare avanti, portandosi sull'1-2 a pochi minuti dalla fine, anche in questo caso su un'altra sbavatura difensiva locale. Viene fischiato un fallo al limite dell'area per la squadra di Tedeschi, lo specialista Daniello s'incarica della battuta del calcio di punizione e trasforma per il raddoppio ospite. Il numero 10 si ripete così dopo il gol nel match di sette giorni prima contro l'Arezzo F.A. Siamo nelle battute finali del match, non c'è più tempo per altro. L'Olmoponte espugna il Galluzzo e risale la classifica, superando tra le altre anche i rivali di giornata.
Calciatoripiù
: nell'Audace Galluzzo buone le prove di D'Argenio, Leoncini e Dessolini ; per l'Olmoponte un'ottima prova di squadra, a conferma del positivo momento attraversato dai bluamaranto.