• Giovanissimi RegionaliE
  • 16/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
    Malotti
  • 2 - 1 16/10/2022 10.30.00
  • Terranuova Traiana
    Rasulo
    Messini

Commento


RETI: Rasulo, Malotti, Messini
PONTASSIEVE: Pierattini, Baggiani, Simonti, Carlucci, Sulijmeni, Castelli, De Masi, Malotti, Acciai, Rasulo, Vaggelli. A disp.: Sabatini, Shimaj, Butteri, Taiti, Nannoni, Collazo, Fortuna. All.: Gianni Zanobini.
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Attili, Macconi, Giachi, Duta, Stoppielli, Badii, Pinzani (Ciaperoni), Messini, Fantoni (Mugnai), Gelli (Consolati, Falsini). A disp.: Amalo, Alessandra, Lamaj, Ricci. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Raia di Firenze.
RETI: Messini, Rasulo rig., Malotti.



Il Pontassieve si mantiene in scia di San Miniato e Asta, centrando la terza vittoria consecutiva nel match interno contro il Terranuova Traiana. Finisce 2-1 una buona gara, divertente e ben interpretata dalle due squadre che mostrano fin da subito un buon gioco. L'avvio di gara è equilibrato, Pontassieve e Terranuova Traiana provano a superarsi costruendo subito buone azioni. Ma per trovare i gol dobbiamo attendere la mezz'ora. È la compagine di mister Zatini a sbloccare la partita: i biancorossi recuperano palla dopo un errore a centrocampo del Pontassieve e imbastiscono una bella azione, rifinita da Messini. Il numero 9 biancorosso salta anche il portiere e mette in rete per lo 0-1. Passano appena tre minuti e il Pontassieve pareggia: sugli sviluppi di un fallo laterale battuto su Malotti, il numero 8 biancoblù viene fermato in area; il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore al Pontassieve. Dal dischetto Rasulo trasforma per l'1-1. Nel secondo tempo i ritmi si alzano, le due squadre provano a superarsi facendosi apprezzare per alcune buone occasioni da gol. Il Terranuova Traiana riesce a rendersi pericoloso soprattutto dalla distanza; in un'occasione è bravissimo Pierattini a opporsi. Il Pontassieve risponde prontamente e al 45' passa in vantaggio: bella azione sulla destra di De Masi, che crossa poi in mezzo per il tocco di piatto a centroarea di Malotti. La conclusione è vincente, è 2-1 Pontassieve. La partita è accesa, e si innervosisce anche un po'. Adesso costretto a rincorrere, il Terranuova Traiana porta una buona pressione e si spinge in avanti alla ricerca del pari; il Pontassieve controlla e riparte costruendo una ghiotta occasione per il tris con il neoentrato Nannoni: sulla sua girata in area è bravissimo il portiere a opporsi. A circa dieci minuti dalla fine il Pontassieve rimane in dieci: viene espulso il portiere Pierattini che esce fuori area su un lancio lungo ospite intervenendo con le mani salvando così il sicuro gol biancorosso. Il Terranuova Traiana prova fin da subito a sfruttare l'uomo in più ma non riesce a concretizzare nel forcing finale. Merito anche degli ottimi interventi del portiere Sabatini, classe 2008, che appena entrato si rende subito protagonista di due ottime parate.
Calciatoripiù
: nella buona prova di squadra del Pontassieve un plauso particolare va ai due portieri, Pierattini e Sabatini , protagonisti di alcuni ottimi interventi.