• Giovanissimi RegionaliE
  • 13/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
    D Argenio
    Usuriaga
  • 3 - 0 13/11/2022 10.45.00
  • Asta
    Leoncini

Commento


RETI: D Argenio, Leoncini, Usuriaga
AUDACE GALLUZZO: Rey, Geri, Mangani, Coli, Venturini, Giannozzi, Gori, Dessolini, D'Argenio, Baldini, Usuriaga. A disp.: Masi, Andreucci, Pasquini, Aghemenlo, Lapini, Galletti, Ibraliu, Leoncini, Vila. All.: Mario De Fazio.
ASTA: Ciupi, Barzottini, Peccianti, Betti, Mangani, Mazzantini, Pallari, Vannoni, Franci, Duranti, Cretu. A disp.: Soldati, Marsili, Nanni, Dodaj, Ciufoli, Passaro. All.: Stefano Buini.
ARBITRO: Donzelli di Firenze.
RETI: D'Argenio, Leoncini, Usuriaga.



Un super super Galluzzo. Con una prestazione a tratti perfetta i gialloblù riescono a fermare la corsa della capolista Asta, battuta 3-0. Alla positiva prova dei locali risponde una compagine ospite invece un po' sottotono: gli arancioblù non riescono a far girare palla come al solito. Nel primo tempo non si annotano grandi occasioni da gol da una parte e dall'altra, se non un guizzo per parte. Nelle file del Galluzzo il più pericoloso è Baldini, fermato nel finale di tempo dall'ottima risposta di Ciupi. L'Asta fatica a creare grossi pericoli dalle parti di Rey, chiamato perlopiù a una normale amministrazione. Gli ospiti faticano a scuotersi e non riescono a cambiare passo nella ripresa; a metà tempo gli arancioblù perdono anche bomber Franci per infortunio (a lui vanno gli auguri di un pronto rientro). Mister Buini risistema la squadra, la chance più ghiotta per gli ospiti arriva sull'asse Mazzantini-Ciufoli: quest'ultimo, entrato da poco in campo, trova la pronta opposizione di Rey. Il Galluzzo riparte bene nella ripresa e riesce a sbloccare la partita: ci pensa D'Argenio a firmare l'1-0 gialloblù finalizzando un'ottima ripartenza: dopo aver vinto un paio di contrasti, il numero 9 conclude in area con un tiro potente che finisce alle spalle di Ciupi. Il gol dà forza ai gialloblù, che colpiscono ancora poco dopo, di nuovo su una precisa ripartenza: ci pensa Leoncini, da poco entrato, a firmare il 2-0 con un gran tiro dalla distanza. L'Asta prova a scuotersi e poco dopo avrebbe una ghiotta occasione per riaprire la partita beneficiando di un calcio di rigore per un fallo di Giannozzi in area: alla festa gialloblù partecipa attivamente anche Rey, che dice di no neutralizzando il tiro dagli undici metri arancioblù. Sul rilancio del portiere, il Galluzzo firma il 3-0: Usuriaga chiude la partita finalizzando una buona azione sviluppata sull'esterno e rifinita con un preciso pallone in profondità. La partita si chiude qui, il Galluzzo centra la seconda vittoria stagionale.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova di tutto il Galluzzo spiccano Rey, Giannozzi e Coli .