• Giovanissimi RegionaliE
  • 13/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
    Paolini
    Rosadini
  • 2 - 5 13/11/2022 10.30.00
  • Pontassieve
    De Masi
    Rasulo
    Taiti
    Taiti
    De Masi

Commento


RETI: Paolini, Rosadini, De Masi, Rasulo, Taiti, Taiti, De Masi
BIBBIENA: Vignali, Pietrini, Trinci, Bruni, Collacchioni, Ciabatti, Vannucci, Cappuccini, Paolini, Bosu, Melani. A disp.: Tanci, Catalin, Rosadini, Mariut, Ibraimi, Izzo, Zichella. All.: Davide Vantini.
PONTASSIEVE: Pierattini, Baggiani, Simonti, Carlucci, Castelli, Fortuna, Nannoni, Rasulo, De Masi, Butteri, Taiti. A disp.: Fabiani, Shimaj, Passerini, Hoxha, Collazo. All.: Marco Materassi.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Taiti 2, Rasulo, Paolini, De Masi 2, Rosadini.



Il Bibbiena, reduce da una sonora sconfitta in quel di San Miniato, riceve al Brocchi il Pontassieve, squadra in salute che naviga a centro classifica. I biancoblù si aggiudicano i tre punti in palio, battendo 5-2 i rossoblù. La partenza degli ospiti è a dir poco fulminea con tre reti messe a segno nei primi 12'. Al 3' su angolo da sinistra Taiti gira il pallone di testa sul secondo palo sorprendendo la difesa locale rimasta immobile nell'occasione. 0-1. Subito dopo il Bibbiena ha l'occasione per il pareggio, ma Melani di testa a tu per tu con il portiere avversario colpisce debole e centrale, divorandosi una ghiotta palla-gol. Al minuto 7 contropiede ospite, De Masi conduce l'azione e riesce ad andare alla conclusione; Vignali respinge, ma ancora Taiti che aveva seguito l'azione ribadisce in rete. La terza rete ospite giunge al 12': Rasulo, dopo una prolungata azione corale, riceve palla al limite e di destro a girare supera il portiere. La fase centrale del primo tempo non riserva grosse emozioni, come il primo quarto d'ora, e solo nel finale della prima frazione i locali vanno vicini al gol due volte, rispettivamente con Paolini, che in acrobazia colpisce male in area avversaria, e con Melani, che ancora di testa, si fa ipnotizzare da Pierattini. Solo in pieno recupero il Bibbiena segna, Paolini sfrutta una spizzata in area di un compagno e sempre di testa insacca accorciando le distanze. La ripresa si apre con un tentativo dei ragazzi di Vantini, sempre Melani colpisce di testa su imbeccata di un compagno; il pallone finisce alto. I due mister operano alcuni cambi a metà ripresa, ma le sorti dell'incontro non cambiano. Il Pontassieve cerca di controllare la gara, forte del vantaggio acquisito; il Bibbiena cerca di rendersi pericoloso per rimontare. Il divario si fa più ampio al minuto 52, quando De Masi è bravo a rubare il tempo a tutti e a segnare di testa il gol della sicurezza, sfruttando un calcio di punizione di un compagno. Sempre De Masi segna poi il quinto gol degli ospiti, il secondo personale, al minuto 57: Nannoni conclude a rete colpendo la traversa, sulla ribattuta c'è il tap-in del numero nove ospite. Solo nel finale, a tempo scaduto, il Bibbiena riesce ad accorciare le distanze con il gol del subentrato Rosadini: punizione dalla destra di Pietrini, ben appostato sul secondo palo il terzino rossoblù maglia numero 15 stacca di testa e trafigge l'incolpevole Pierattini. L'arbitro decreta la fine delle ostilità, il Pontassieve vince con merito e prosegue il suo tranquillo cammino in campionato portandosi a quota 13 punti. Per il Bibbiena è notte fonda, arriva l'ennesima sconfitta e l'ultimo posto in classifica in solitaria a quota 4 punti.