• Giovanissimi RegionaliE
  • 27/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
    Usuriaga
    Usuriaga
    D Argenio
  • 3 - 3 27/11/2022 10.45.00
  • Atletico Levane leona
    Rida
    Ajighevi
    Piccolo

Commento


RETI: Usuriaga, Usuriaga, D Argenio, Rida, Ajighevi, Piccolo
AUDACE GALLUZZO: Rey, Geri, Mangani, Coli, Gori, Giannozzi, Andreucci, Dessolini, Usuriaga, Baldini, Lapini. A disp.: Venturini, D'Argenio, Vezzosi, Leoncini, Ibraliu, Aghemenlo, Galletti. All.: Mario De Fazio.
ATL.LEVANE LEONA: Redditi, Bichi, Bencivenni, Calcinai, Martelli, Ajighevi, Paperini, Nicchi, Rida, Boschi, Piccolo. A disp.: Masieri, Feri, Camici, Rapushaj, Mugnai. All.: Gianmarco Malisan.
ARBITRO: Del Giudice di Firenze.
RETI: Rida, Ajighevi, Usuriaga 2, D'Argenio, Piccolo.



Tre gol a testa, terzo pareggio stagionale per entrambe: finisce nel segno del tre la sfida tra Audace Galluzzo e Atletico Levane Leona. Finisce con uno scoppietta 3-3 una partita ricca di occasioni e di capovolgimenti di fronte. L'avvio di partita è di marca ospite: i biancoverdi di mister Malisan approcciano bene al match riuscendo praticamente subito a sbloccare la partita. Dopo appena due minuti infatti Rida realizza lo 0-1 sugli sviluppi di una buona azione ospite. Dopo il gol in avvio il match si sviluppa in prevalenza in mezzo al campo: le due squadre combattono su ogni pallone provando sempre a superarsi ma senza riuscire a creare grosse occasioni da gol. È bravo l'Atletico Levane a sfruttare quanto di buono costruito in area gialloblù, chiudendo la prima frazione sullo 0-2 con la conclusione vincente di Ajighevi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La reazione del Galluzzo si concretizza tutta nei secondi trentacinque minuti: quasi subito alla ripresa del gioco dopo l'intervallo capitan Usuriaga riesce a riaprire l'incontro toccando in rete un pallone non trattenuto dal portiere. La partita è vivace e apertissima. In questo momento è il Galluzzo a farsi preferire, completando la rimonta e poi trovando il vantaggio ancora con Usuriaga e poi con D'Argenio. Il primo firma la doppietta e la rete del 2-2 andando in gol direttamente da calcio d'angolo, il secondo realizza il 3-2 finalizzando una buona azione di ripartenza locale. Il Galluzzo esulta, nell'occasione si accendono invece le proteste dell'Atletico Levane che lamenta una posizione di fuorigioco del calciatore gialloblù. I biancoverdi non si abbattono e nel finale riescono ad acciuffare il pari: la rete del definitivo 3-3 è di Piccolo, protagonista di un ottimo calcio di punizione. Poi in pieno recupero l'Atletico Levane va a un passo dal nuovo sorpasso: il colpo di testa di Mugnai finisce sulla traversa. Finisce 3-3 una bella partita, combattuta e tirata fino alla fine.
Calciatoripiù: Rey, D'Argenio, Dessolini
(Audace Galluzzo); Rida, Piccolo, Paperini (Atl.Levane Leona).