RETI: Skrapalliu, Rotesi
FIGLINE: Bianchi, Ferretta, Vigni, Buccianti, Merli, Pieri, Skrapalliu, Rotesi, Mandò, Lauria, Degli Innocenti. A disp.: Raspini, Fabbricanti, Tahiraj, Focardi, Becattini, Maiolo, Gabbrielli, Bartolini, Nocentini. All.: Emanuele Iacopozzi.
PONTASSIEVE: Pierattini, Baggiani, Simonti, Carlucci, Acciai, Castelli, De Masi, Malotti, Collazo, Vaggelli, Nannoni. A disp.: Fabiani, Sulijmeni, Braccini, Tanini, Butteri. All.: Gianni Zanobini.
ARBITRO: Perera Jayasinghe sez. Valdarno.
RETI: Skrapalliu, Rotesi rig.
Seconda vittoria in tre partite - secondo successo consecutivo in casa - per il Figline. La compagine gialloblù di mister Iacopozzi si aggiudica per 2-0 la sfida dell'undicesima giornata col Pontassieve. Non è stata una partita ricchissima di occasioni da gol; sono stati bravi i padroni di casa a sfruttare quanto di buono costruito in avanti, centrando tre punti d'oro che permettono loro di guadagnare una posizione, scavalcando il Santa Firmina al quart'ultimo posto. Il Figline parte forte e gioca un buon primo tempo, riuscendo a sbloccare il match al minuto 17: calcio d'angolo battuto da Lauria, Skrapalliu si fa trovare pronto in area per l'1-0. Il Pontassieve prova a scuotersi e costruisce due buone occasioni negli ultimi dieci minuti di primo tempo: in entrambi i casi Bianchi si fa trovare pronto alla parata con due ottimi interventi. Nel secondo tempo il Figline riparte forte e riesce a raddoppiare quasi subito: al 40' infatti i padroni di casa si portano sul 2-0 grazie al calcio di rigore conquistato da Lauria e trasformato dal dischetto da Rotesi. Cinque minuti dopo Mandò va vicino al tris con un tiro dalla distanza; il portiere del Pontassieve dice di no con un buon intervento. Per il resto poco altro da segnalare: gli ospiti non riescono a trovare lo spunto giusto per riaprire l'incontro, i locali amministrano bene il vantaggio fino alla fine facendo loro tre punti importantissimi in chiave salvezza.
Calciatoripiù: Vigni, Mandò (Figline).