• Giovanissimi RegionaliE
  • 27/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Firmina
    Grande
  • 1 - 1 27/11/2022 11.00.00
  • Bibbiena
    Melani

Commento


RETI: Grande, Melani
SANTA FIRMINA: Agostini (36' Grande), Leoni, Lucci, Spadini, Sennati, Bertolini, Nibbi, Ballerini (45' Nocenti), Zoeddu (14' Caposciutti), Stocchi (55' Boncompagni), Pellegrini (65' Osa). A disp.: Bonicolini, Martoglio, Politici, Tiribocchi. All.: Marco Bacci.
BIBBIENA: Vignali, Pietrini, Trinci, Bruni, Ciabatti, Grassi, Collacchioni, Cappuccini, Paolini, Melani, Vannucci. A disp.: Tanci, Catalin, Bosu, Ibraimi, Izzo, Zichella. All.: Davide Vantini.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETI: 9' Paolini, 51' Nibbi.



A Santa Firmina si gioca una partita importante in chiave salvezza, molto sentita per la posta in palio. Finisce 1-1 tra i gialloverdi locali e il Bibbiena, un risultato che muove la classifica di entrambe le formazioni ma che lascia un po' di amaro in bocca ai gialloverdi autori di un gran secondo tempo, con tanto rammarico per non aver sfruttato le numerose occasioni avute. Il Bibbiena parte forte: al 4', su percussione di Collacchioni, Melani conclude al volo, il pallone lambisce il palo. È il preludio al gol che arriva al 9': Vannucci si libera di due difensori e serve al centro per Paolini che in mezza girata segna un gran gol. I locali sembrano accusare il colpo e al 12' i ragazzi di Vantini vanno vicinissimi al raddoppio: Collacchioni è lesto a deviare verso la porta un bel cross di Pietrini ma il pallone fa la barba al palo. Poi si vede il Santa Firmina: Spadini serve in profondità Zoeddu che solo davanti a Vignali calcia troppo debolmente addosso al portiere ospite. Al 19' corner di Bertolini, mischia furibonda in area di rigore con Sennati che esita troppo prima di concludere permettendo alla difesa ospite di liberare. Al 23' punizione laterale di Bertolini, il pallone arriva a Spadini che viene trattenuto da Grassi; l'arbitro Noferi (buona la sua direzione di gara) non ravvisa gli estremi per il penalty. Al 28' è ancora il Bibbiena a rendersi pericoloso con una gran conclusione da 20 metri di Melani; il pallone sorvola la traversa. Nel secondo tempo il Santa Firmina entra in campo con un altro piglio costringendo i ragazzi di Vantini sulla difensiva. Al 38' Stocchi serve in profondità Pellegrini che, solo davanti a Vignali in posizione defilata, ci prova in diagonale; il pallone termina a lato. Al 42' Caposciutti, servito in profondità da Nibbi, si invola verso la porta di Vignali e insacca; per l'arbitro la posizione dell'avanti gialloverde è irregolare e annulla il gol tra le proteste dei locali. Al 44' brivido per il Santa Firmina: Collacchioni da destra fa partire un tiro cross che Grande devia in angolo con un intervento in due tempi. Al 51' la pressione dei gialloverdi dà i suoi frutti e arriva il meritato pareggio: Spadini serve in profondità Pellegrini, splendido cross sul secondo tempo per l'accorrente Nibbi che di testa realizza la rete dell'1-1. Il forcing del Santa Firmina continua e poco dopo i ragazzi di Bacci arrivano a un passo dal vantaggio: Pellegrini si libera del diretto avversario e scodella ancora un invitante pallone sul secondo palo per Nibbi che al volo non riesce a deviare il pallone da favorevolissima posizione. Nel finale sono ancora i gialloverdi a sfiorare il vantaggio: il solito Nibbi, servito da Nocenti, si libera del proprio avversario ma la conclusione viene rimpallata da un difensore ospite all'ultimo tuffo. Finisce in parità una partita tra due squadre che sicuramente hanno dimostrato di avere le carte in regola per risalire la china.
Calciatoripiù: Caposciutti, Pellegrini, Sennati, Nibbi
(Santa Firmina); Collacchioni, Paolini (Bibbiena).