• Giovanissimi RegionaliE
  • 04/12/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casentino Academy
  • 0 - 4 04/12/2022 10.45.00
  • Arezzo F. academy
    Argangioli
    Argangioli
    Baglioni
    Banelli

Commento


RETI: Argangioli, Argangioli, Baglioni, Banelli
CASENTINO AC.: Pollio F., Mattesini, Vicini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Cipriani F., Fantoni, Cipriani S., Cariaggi, Renaiolini. A disp.: Ghelli, Agnoletti, Greco, Malucelli, Manni, Ottaviani, Santini, Orlandi, Pollio L. All.: Gianluca Ozzola.
AREZZO F.A.: Vigliazzi, Falchi, Scarpini, Papini, Nalli, Ferraris, Stocchi, Casini, Banelli, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Tenti, Marrazzo, Mannelli, Rosi, Marzia, Zompetti, Peruzzi, Simeoni. All.: Michele Passalacqua.
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.
RETI: Arcangioli 2 (1 rig.), Banelli, Baglioni.



Una buona partita, un gran secondo tempo: l'Arezzo F.A. passa in Casentino con un risultato netto facendo suoi i tre punti e staccando così in classifica proprio i rivali di giornata. Gli amaranto di mister Passalacqua approcciano benissimo al match, facendo fin da subito girare bene palla e trovando il vantaggio già dopo dieci minuti. Ci pensa Arcangioli a sbloccare la partita, realizzando lo 0-1 con un gran tiro da fuori area diretto all'incrocio dei pali alla destra del portiere. Il Casentino si scuote subito e risponde prontamente: nel corso del primo tempo i gialloverdi hanno due ottime occasioni ravvicinate per pareggiare, in entrambi i casi con Renzetti: il numero 4 prima trova la deviazione in corner su un tentativo da fuori area dopo una respinta e poi sul successivo angolo, in mischia, conclude sopra la traversa. Il Casentino sfiora il pari, l'Arezzo F.A. continua a spingere con tanta intensità ma è nel secondo tempo che riesce a confezionare la vittoria. Subito dopo tre minuti dalla ripresa del gioco ecco il raddoppio amaranto: lo 0-2 arriva dal dischetto grazie al calcio di rigore trasformato da Arcangioli. Il portiere riesce a intuire il tiro dagli undici metri, toccando il pallone ma non riuscendo a deviare l'ottima conclusione ospite. Il raddoppio mette k.o. i locali che, fin lì protagonisti di una discreta partita, non riescono quasi più a impensierire la retroguardia ospite. L'Arezzo F.A. prende forza, va vicino al tris con un bel colpo di testa di Falchi che trova la traversa su calcio d'angolo e poi chiude la partita con altri due gol. La rete dello 0-3 arriva in ripartenza con un preciso filtrante per Banelli, bravo a concludere in area; infine Baglioni con un'azione personale chiude la partita: il numero 11 va via sulla sinistra, entra in area e batte il portiere fissando il punteggio finale. Finisce 0-4, un punteggio che premia l'ottima prestazione dell'Arezzo F.A., autore di buone trame, propositivo e bravo a concretizzare, ma che finisce per punire probabilmente troppo un buon Casentino, protagonista di una discreta gara per tutto il primo tempo.
Calciatoripiù: Milaneschi
(Casentino Ac.); Arcangioli, Baglioni (Arezzo F.A.).