• Giovanissimi RegionaliE
  • 04/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato
    Bartalini D.
    Mearini
    Mearini
  • 3 - 1 04/12/2022 11.00.00
  • Floria Grassina belmonte
    Migliorini

Commento


RETI: Bartalini D., Mearini, Mearini, Migliorini
SAN MINIATO: Sampieri, Tassi (Nencini), Cevese, Amarante, De Luca, Lazzerini (Regoli), Bartalini, Mearini, Marsalona (Pacchierotti), Spagnuolo, Perozzi (Bagnoli). A disp.: Corsi, Anselmi, Zamperini, Sousa Molina, Martini. All.: Mensini.
FLORIA: Castaldo, Ghini, Bombassei, Sciulli, Severi, Gashi, Locchi, Misuraca, Azizaj, Migliorini, Gennai. A disp.: Cortigiani, Carlesi, Oliverio, Ferraro, Romoli, Amirova, Rossi, Tosi, Manetti. All.: Benevento.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: Mearini 2 (1 rig.), Bartalini rig., Migliorini rig.



Il San Miniato per mettersi subito alle spalle la prima sconfitta della stagione subita la domenica precedente, la Floria per rosicchiare punti alla capolista. Il successo finale è dei locali, vittoriosi per 3-1. Nel primo tempo sono gli ospiti che provano a mettere in difficoltà i neroverdi con un pressing asfissiante in tutte le parti del campo, mentre i locali impensieriscono gli avversari con ripartenze veloci soprattutto nel settore centrale del campo. La prima azione al 6' è del San Miniato, Mearini è molto bravo a saltare due avversari e ad accentrarsi per il tiro che si perde però sopra la traversa. Poi è la Floria a essere pericolosa per tre volte dal 9' al 15', ma i tiri degli avanti rossoverdi sono sempre centrali e non impensieriscono Sampieri, sempre molto attento. Il San Miniato però è spietato e al 24', su un'imbucata centrale, trova il rigore del vantaggio. Lancio lungo, Castaldo sbaglia il tempo dell'uscita e il pallone lo scavalca; Spagnuolo a quel punto si trova la porta spalancata, ma l'estremo difensore lo atterra: è rigore per il San Miniato. Sul pallone va Mearini che non sbaglia e porta in vantaggio i locali. La Floria prova a reagire, al 30' Locchi trova il pareggio ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Allo scadere del primo tempo i ragazzi di Mensini hanno una buona chance, ma Perozzi calcia malamente da dentro l'area. Nel secondo tempo la capolista riparte forte - al 40' Lazzerini calcia fuori di poco - e al 44' raddoppia con un altro calcio di rigore assegnato questa volta per un fallo di mano. Questa volta è Bartalini a presentarsi sul dischetto, portando i suoi al raddoppio. Al 48' ennesimo calcio di rigore, questa volta per la Floria: Migliorini dal dischetto accorcia le distanze riaprendo il match. Il San Miniato riparte subito, Marsalona si invola di forza sulla destra, mette in mezzo dove Spagnuolo viene anticipato di poco dal portiere. La partita è avvincente e le squadre si affrontano a viso aperto, al 61' ottima occasione per Migliorini che di testa quasi beffa Sampieri che però è bravo a non farsi sorprendere. Al 63' il neoentrato Nencini scende sulla destra, entra in area dove fa partire un forte destro che si stampa sulla traversa. È il preludio al terzo gol, ancora su calcio da fermo: punizione dal limite, Mearini non sbaglia per la doppiette personale e il definitivo 3-1. Finisce così una partita bella e giocata ad alti ritmi tra due ottime squadre che hanno messo in campo qualità e quantità.
Calciatoripiù: Mearini, Spagnuolo
(San Miniato); Migliorini, Misuraca (Floria).