• Giovanissimi RegionaliE
  • 18/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
  • 0 - 2 18/12/2022 10.30.00
  • Floria Grassina belmonte
    Azizaj
    Rossi

Commento


RETI: Azizaj, Rossi
BIBBIENA: Vignali, Collacchioni, Trinci, Vannucci, Pietrini, Ciabatti, Melani, Cappuccini, Paolini, Bruni, Izzo. A disp.: Tanci, Grassi, Catalin, Ibraimi, Bosu, Rosadini, Zichella. All.: Davide Vantini.
FLORIA: Castaldo, Ghini, Carlesi, Sciulli, Severi, Gashi, Rossi, Misuraca, Tosi, Migliorini, Gennai. A disp.: Ferraro, Oliverio, Del Buono, Bombassei, Azizaj, Manetti, Materassi, Locchi. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: Rossi, Azizaj.



Una Floria Grassina Belmonte solida, determinata e ben messa in campo espugna il Brocchi di Bibbiena con un secco 0-2. Gli ospiti si sono imposti con un gol per tempo regolando così un Bibbiena reduce da tre risultati utili consecutivi. Nel primo tempo la Floria inizia a spron battuto e già al 5' Tosi ha una buona opportunità in area; Collacchioni riesce a spazzare in angolo. Replica il Bibbiena con il terzino Trinci che, dopo una discesa sulla fascia sinistra, scambia bene in tandem con un compagno e scaglia verso la porta una conclusione alta di poco. Al quarto d'ora c'è il vantaggio della Floria: rubata palla a centrocampo, gli ospiti danno il via a una ripartenza veloce, Misuraca imbecca Rossi, abile a controllare e a battere Vignali in diagonale. Gli ospiti cercano di legittimare il vantaggio, al 20' su una incomprensione della difesa avversaria si genera una mischia pericolosa; Tosi ci prova senza successo. La prima frazione di gara si chiude con una punizione di Migliorini che non preoccupa più di tanto l'attento Vignali. Nella ripresa inizia bene il Bibbiena, al 39' si annota la più grande occasione della gara per i locali: da un traversone dalla destra di Bruni, Melani tutto solo in area cicca clamorosamente l'appuntamento con il gol. Successivamente altra mischia in area del Bibbiena, dopo un batti e ribatti Pietrini riesce a sbrogliare. Il secondo gol ospite arriva al minuto 42: Azizaj, dopo una punizione battuta velocemente dalla sinistra, si incunea in area e, lesto, sfrutta il passaggio radente di un compagno siglando il doppio vantaggio. A metà ripresa i due tecnici operano alcuni cambi per dare freschezza alle due squadre, piuttosto provate da un terreno di gioco molto allentato. Nel finale di gara c'è tempo per un'altra occasione per la Floria: Azizaj in diagonale dalla sinistra sfiora di pochissimo il tris. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara chiude le ostilità. Per la Floria un successo pulito e meritato che conferma il quinto posto, adesso in solitaria, in classifica a quota 22 punti. Per il Bibbiena invece la strada verso l'agognata salvezza è ancora tutta in salita.