• Giovanissimi RegionaliE
  • 08/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asta
    Mangani
  • 1 - 1 08/01/2023 10.30.00
  • Casentino Academy
    Fantoni

Commento


RETI: Mangani, Fantoni
ASTA: Ciupi, Petricci, Peccianti, Betti, Giardinelli, Barzottini, Pallari, Duranti, Mangani, Dodaj, Cretu. A disp.: Soldati, Pajo, Ciufoli, Passaro, Marsili, Nanni, Vannoni, Franci. All.: Stefano Buini.
CASENTINO AC.: Ghelli, Mattesini, Vicini, Manni, Acciai, Milaneschi, Orlandi, Fantoni, Renaiolini, Cariaggi, Agnoletti. A disp.: Pollio F., Malucelli, Greco, Cipriani S., Cipriani F., Pollio L., Santini. All.: Gianluca Ozzola.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETI: Fantoni, Mangani.



Un tempo e un punto a testa, un pari alla fine giusto: si è chiuso sul punteggio di 1-1 il match dell'ultima giornata del girone d'andata tra Asta e Casentino Academy. Gli ospiti partono bene, subito propositivi e pericolosi in area arancioblù in un paio di occasioni. Le prime chance gialloverdi capitano sui piedi di Cariaggi, pericoloso con due conclusioni dalla distanza di poco alte. Intorno a metà tempo il Casentino Academy passa in vantaggio su un'azione insistita e davvero rocambolesca: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Orlandi vince il rimpallo con un difensore, il pallone arriva ad Agnoletti che conclude prontamente colpendo la traversa; sulla respinta del legno Fantoni insacca lo 0-1 casentinese. Poco dopo ancora Casentino in avanti e di nuovo vicino al gol: è Cariaggi a mancare di un niente il raddoppio sfiorando l'incrocio dei pali su calcio di punizione. L'Asta prova a scuotersi e ci riesce nel finale quando riesce a pervenire al pareggio con un bel tiro da fuori area di Mangani che finisce all'angolino basso alla destra del portiere. Dopo un buon primo tempo locale, nella ripresa è l'Asta a farsi preferire. Gli arancioblù spingono maggiormente rispetto alla prima parte di gara, non riuscendo a sfruttare alcune buone occasioni davanti alla porta. Il Casentino si compatta e riparte bene, costruendo due buone chance proprio in ripartenza con due conclusioni dalla distanza di Fantoni e di Cariaggi; entrambi i tentativi finiscono alti. Negli ultimi dieci minuti è l'Asta ad andare ancora vicinissima al vantaggio in due occasioni: servono due grandi interventi di Francesco Pollio, entrato nel corso della ripresa a difendere i pali ospiti, per negare ai locali la gioia del gol. In particolare il numero 12 gialloverde compie un miracolo sul colpo di testa di Ciufoli. La partita si chiude qui, finisce 1-1 tra Asta e Casentino Academy. È un pari tutto sommato giusto per quanto fatto vedere dalle due squadre nell'arco dei settanta minuti: più positivi gli ospiti nel primo tempo, meglio i locali nella ripresa in un match nel complesso piuttosto combattuto.
Calciatoripiù: Renaiolini, Manni, Cariaggi
(Casentino Ac.).