• Giovanissimi RegionaliE
  • 22/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato
    Mearini
    Bagnoli
  • 3 - 0 22/01/2023 11.00.00
  • Mazzola Valdarbia
    Pacchierotti

Commento


RETI: Mearini, Bagnoli, Pacchierotti
SAN MINIATO: Sampieri, Nencini (Anselmi), Amarante (Lazzerini), Tassi, De Luca, Mearini (Regoli), Bartalini, Pelacchi, Perozzi (Pacchierotti), Spagnuolo (Bagnoli), Marsalona. A disp.: Corsi, Bagnoli, Pacchierotti, Regoli, Bagnolesi, Lazzerini, Cevese, Machetti, Anselmi. All.: Mensini.
MAZZOLA VALD.: Pescrilli, Bartali, Rossi, Fabiani, Tamagnini, Deangeli, Guasparri, Benedetto, Franci, Maffei, Bartalini. A disp.: Giubbi, Betti, Bove, Cinelli, Kadilli, Garofalo, Bechi, Fabiani, Guasparri. All.: Pasqui.
ARBITRO: Ngassam Djoungoum di Siena.
RETI: Pacchierotti, Mearini, Bagnoli.



Il San Miniato per consolidare la propria leadership, il Mazzola Valdarbia per mettere il bastone fra le ruote alla capolista. Si presenta così il gran derby tutto senese in via Veterani dello Sport di San Miniato. La spuntano i neroverdi con un risultato rotondo dopo una partita combattuta, soprattutto nel primo tempo. La prima azione di rilievo dopo tre minuti è degli ospiti: Bartalini dal limite dell'area calcia fuori non di molto, risponde il San Miniato con Perozzi, che si invola sulla fascia, salta un avversario; il suo cross rasoterra è insidioso, ma nessuno riesce a intervenire. Al 17' ancora San Miniato, ottimo scambio a centrocampo tra Pelacchi e Mearini, quest'ultimo calcia alto da ottima posizione. I biancoazzurri non stanno a guardare e al 26' creano una buona occasione: lancio lungo dalla difesa, sponda di Franci per Maffei che calcia al lato. Al 34' Spagnuolo mette fuori di testa a seguito di un calcio d'angolo. Il secondo tempo vede partire forte gli ospiti, che con un atteggiamento aggressivo tengono i locali chiusi nella propria metà campo, creando un'ottima occasione. Bartalini, dopo un batti e ribatti in area di rigore, non riesce a trovare il varco giusto per il tiro. Dal 50' però la partita cambia. Il neoentrato Pacchierotti prima si procura una punizione dal limite che Mearini calcia alto e dopo cinque minuti porta in vantaggio i suoi con un tiro dall'altezza del dischetto, sfruttando un traversone di Marsalona. Grande gioia per i ragazzi di mister Mensini che sulle ali dell'entusiasmo raddoppiano con Mearini che trafigge Pescrilli con un piazzato da dentro l'area. Il San Miniato è in pieno controllo del match, Marsalona mette fuori di pochissimo e al 69' l'altro neoentrato Bagnoli firma il 3-0, bravo a mettere dentro il pallone non trattenuto dal portiere avversario. Domenica prossima impegno in terra aretina in quel di Levane per la capolista, impegno casalingo invece per il Mazzola contro il Pontassieve.
Calciatoripiù: Pacchierotti, Pelacchi
(San Miniato); Bartalini, Maffei (Mazzola Vald.).