• Giovanissimi RegionaliE
  • 26/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
  • 0 - 1 26/02/2023 10.00.00
  • Arezzo F. academy
    Mannelli

Commento


RETI: Mannelli
SINALUNGHESE: Scortecci, Latini, Spataro, Paolucci, Cresti, Del Lama, Meacci, Della Lena, Hmaied, Morelli, Rapone. A disp.: Savelli, Parri, Giorgi, Vanni, Farina, Mancianti, Cherubini. All.: Claudio Trapassi.
AREZZO F.A.: Vigliazzi, Falchi, Marrazzo, Papini, Tozzi, Scarpini, Stocchi, Mannelli, Bartolini, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Tenti, Galoppi, Banelli, Rosi, Ferraris, Nalli, Zompetti, Casini, Peruzzi. All.: Michele Passalacqua.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETE: Mannelli.



Secondo successo consecutivo, il tredicesimo stagionale, per l'Arezzo F.A., corsaro in casa della Sinalunghese. Finisce 0-1 il match tra rossoblù e amaranto, una partita alla fine piuttosto combattuta e caratterizzata da un terreno di gioco molto pesante. Non era facile sviluppare gioco palla a terra, ma le due squadre non si sono risparmiate provando fino alla fine a superarsi. L'Arezzo F.A. parte bene, subito col giusto atteggiamento; riesce a rendersi pericoloso già in avvio con una conclusione dal limite dell'area di Stocchi (alta) e poi passa in vantaggio. Lo 0-1 nasce su un calcio di punizione dalla sinistra dal limite dell'area: della battuta si incarica Mannelli, il pallone schizza sul terreno di gioco bagnato e s'infila in rete alle spalle di Scortecci. La Sinalunghese prova subito a rispondere e nel primo tempo costruisce due buone occasioni con Meacci: il primo tentativo viene neutralizzato da Vigliazzi con un ottimo intervento, il secondo tiro esce invece fuori dallo specchio della porta. Anche la seconda frazione riparte sullo stesso canovaccio del primo tempo: Sinalunghese e Arezzo F.A. lottano su ogni pallone, alla ricerca del gol per pareggiare in un caso e chiudere la partita nell'altro. Ne escono un paio di buoni spunti per parte, anche se di reti non ne arriveranno più. La Sinalunghese si fa ancora pericolosa con Meacci: sul suo tentativo a portiere battuto è tempestivo l'intervento di un difensore nella deviazione in angolo. Poi ci prova Paolucci di testa sugli sviluppi di un corner, ma anche in questo caso senza riuscire a concretizzare. L'Arezzo F.A. risponde con un paio di corner; in una ripartenza è poi Baglioni a presentarsi in area a tu per tu col portiere, bravo nell'intervento. L'ultimo squillo del match è della Sinalunghese con un calcio di punizione battuto nello stesso punto da dove nel primo tempo era nato il gol degli ospiti: alla battuta va Rapone, il tiro finisce fuori. Calciatorepiù: Mannelli , autore del gol vittoria e di una buona prova a centrocampo (Arezzo F.A.).