• Giovanissimi RegionaliE
  • 05/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Firmina
  • 3 - 1 05/03/2023 11.00.00
  • Casentino Academy
    Cannoni
    Osa
    Osa
    Cariaggi

Commento


RETI: Cannoni, Osa, Osa, Cariaggi
SANTA FIRMINA: Agostini, Ballerini, Lucci, Spadini, Sennati, Bertolini, Nibbi, Casi, Cannoni, Nocenti, Zoeddu. A disp.: Leoni, Boncompagni, Caposciutti, Pellegrini, Osa. All.: Marco Bacci.
CASENTINO AC.: Pollio F., Mattesini, Vicini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Greco, Fantoni, Cipriani S., Cariaggi, Renaiolini. A disp.: Agnoletti, Malucelli, Orlandi, Cipriani F., Ottaviani, Santini, Pollio L., Manni. All.: Gianluca Ozzola.
ARBITRO: Grazi di Arezzo.
RETI: 17' Cannoni, 44', 56' Osa, 71' Cariaggi.



Un gran bel Santa Firmina batte il Casentino Academy e tiene vive più che mai le possibilità di salvezza. È stata una prestazione davvero eccellente quella dei ragazzi di Bacci sia sul piano del gioco sia della determinazione, aspetti fondamentali che potrebbero risultare decisivi in questa ultima parte di campionato. La partenza dei gialloverdi è veemente e al 6' Cannoni, su assist di Nocenti, spara a botta sicura; Pollio di piede devia in angolo. Al 15' grande triangolazione Nibbi-Ballerini, cross di quest'ultimo per l'accorrente Nocenti, la sfera termina a lato di un niente. Al 17' ancora Nocenti recupera palla e serve di prima Cannoni, che da poco dentro l'area sfodera un tiro secco sul quale Pollio non ha scampo per l'1-0. Il Casentino Academy prova a reagire ma sono sempre i locali a rendersi pericolosi quando Zoeddu, dopo essersi liberato del diretto avversario, conclude con un tiro a giro che lambisce il palo. Al 33' Renaiolini ci prova con un tiro-cross, Agostini fa buona guardia. L'inizio di ripresa del Santa Firmina è da incorniciare. Al 38' Nibbi intercetta un pallone nei primi 30 metri e serve Zoeddu, che solo davanti al portiere conclude a lato. Al 42' Spadini serve sul taglio Nibbi, che di sinistro devia verso la porta; Pollio si supera e respinge. Due minuti dopo i gialloverdi aretini raddoppiano: Casi serve un gran pallone in profondità per il neoentrato Osa, che di sinistro non lascia scampo al portiere ospite per il 2-0. Il Casentino Academy ha una reazione rabbiosa e al 50' sfiora il gol con Milaneschi, con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione laterale; la conclusione del capitano termina a lato. Al 52' Renaiolini su punizione dal limite conclude sulla barriera. Al 56' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva il 3-0 per il Santa Firmina: Bertolini sul secondo palo rimette dentro un ben pallone che Osa, con un imperioso stacco di testa, conclude in gol per la sua doppietta personale. I ragazzi di Ozzola non mollano, dimostrando il consueto carattere che li contraddistingue da sempre, e nei minuti di recupero accorciano le distanze con un penalty di Cariaggi che spiazza Agostini. La partita finisce qui.
Calciatoripiù: Ballerini, Casi, Osa, Cannoni
(Santa Firmina); Milaneschi, Cariaggi (Casentino Ac.).