• Giovanissimi RegionaliE
  • 12/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
    Vaggelli
    Baggiani
    Vaggelli
    Gori
  • 4 - 2 12/03/2023 10.30.00
  • Bibbiena
    Bruni
    Melani

Commento


RETI: Vaggelli, Baggiani, Vaggelli, Gori, Bruni, Melani
PONTASSIEVE: Brogi, Sulijmeni, Fortuna, Gori, Acciai, Castelli, Vaggelli, Baggiani, Collazo, Rasulo, Nannoni. A disp.: Fabiani, Simonti, Shimaj, Butteri, Malotti, Carlucci. All.: Gianni Zanobini.
BIBBIENA: Vignali, Giannelli, Rosadini, Pietrini, Collacchioni, Vannucci, Cappuccini, Bruni, Melani, Paolini, Bosu. A disp.: Ciabatti, Zichella, Trinci, Diallo, Izzo, Ibraimi, Catalin, Biagioni. All.: Gabriele Cariaggi.
ARBITRO: Giancaterino sez. Valdarno.
RETI: 4' Melani rig., 8', 26' Vaggelli, 13' Baggiani, 35' Bruni, 72' Gori.



Il Pontassieve riparte con una vittoria dopo il turno di riposo: finisce 4-2 la sfida interna col Bibbiena. I biancoblù centrano tre punti fondamentali in chiave salvezza, portandosi adesso a +3 sul Figline quartultimo, sconfitto in questo turno dal Casentino Academy. Contro il Bibbiena è stata una partita molto intensa e tirata dall'inizio alla fine, caratterizzata da sei gol, ben cinque arrivati nel corso del primo tempo. Pronti-via e il risultato si sblocca subito nei primi minuti: al 4' gli ospiti passano in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Melani. Subito costretto a rincorrere, il Pontassieve si riorganizza subito e poco dopo, all'8', riesce a pervenire subito al pareggio: cross dalla sinistra e conclusione vincente in area di Vaggelli per l'1-1. Il Pontassieve prende campo e al 13' colpisce ancora: Baggiani, ben servito in area sugli sviluppi di una buona azione biancoblù, incrocia il tiro sul palo lontano firmando il sorpasso locale. Dopo il 2-1, al 26' ecco anche il tris del Pontassieve: a realizzarlo ci pensa ancora Vaggelli, bravo a sfruttare un errore difensivo rossoblù su un lancio lungo e a battere per la seconda volta Vignali. Il Bibbiena non demorde e allo scadere del primo tempo riesce ad accorciare le distanze con Bruni: sugli sviluppi di una buona azione, il numero 8 si gira bene al limite dell'area e infila il pallone all'incrocio dei pali per il 3-2, punteggio su cui si chiude la prima frazione. La partita è vivace, anche nel secondo tempo i ritmi rimangono alti: il match è intenso e davvero combattuto. Il Bibbiena si rifà sotto, la partita del Pontassieve si complica dopo pochi minuti dalla ripresa del gioco per il rosso rimediato da Sulijmeni. Il Bibbiena prova ad approfittare dell'uomo in più e si spinge nella metà campo avversaria alla ricerca del pari: i rossoblù portano tanti palloni in mezzo all'area, ma non riescono a trovare lo spunto vincente. Il Pontassieve controlla bene e chiude la partita nel finale. Rasulo va via palla al piede e, lanciato verso la porta, viene fermato irregolarmente fuori area: è calcio di punizione per il Pontassieve (i biancoblù chiedono il rosso per l'autore del fallo, non è dello stesso avviso l'arbitro). Della battuta della punizione s'incarica Gori che con un gran tiro mira e trova l'incrocio dei pali per il definitivo 4-2.
Calciatoripiù: Vaggelli, Rasulo
(Pontassieve); Paolini, Bosu (Bibbiena).