• Giovanissimi RegionaliE
  • 12/03/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casentino Academy
    Cipriani
  • 1 - 0 12/03/2023 10.45.00
  • Figline 1965

Commento


RETI: Cipriani
CASENTINO AC.: Pollio F., Mattesini, Vicini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Greco, Fantoni, Cipriani S., Cariaggi, Renaiolini. A disp.: Agnoletti, Cipriani F., Orlandi, Ottaviani, Santini, Pollio L. All.: Gianluca Ozzola.
FIGLINE: Bianchi, Tahiraj, Vigni, Buccianti, Merli, Pieri, Skrapalliu, Becattini, Panci, Degli Innocenti, Ciaperoni. A disp.: Ferrucci, Fabbricanti, Focardi, Maiolo, Rotesi, Lauria, Nocentini, Ferretta, Mandò. All.: Giampaolo Giugni.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETE: Cipriani F.



Il Casentino Academy respinge i tentativi di sorpasso da parte del Figline: il gol di Fabrizio Cipriani nel finale consegna i tre punti ai gialloverdi, che vincono 1-0 e si tengono così lontani dalle zone calde della classifica. Dopo quattro successi consecutivi, i gialloblù cadono in terra casentinese, protagonisti comunque di una buona gara, davvero combattuta dall'inizio alla fine. Anzi, nel primo tempo sono proprio gli ospiti a farsi preferire, protagonisti di alcune buone occasioni non concretizzate però in area avversaria. In una di queste, su un tiro a botta sicura ospite, ci pensa Vicini a salvare sulla linea di porta a portiere ormai battuto. Il Casentino comunque tiene bene, pericoloso in un paio di occasioni. In una di queste, su un cross di Greco respinto da un difensore, Samuele Cipriani si coordina bene e conclude di destro al volo alto sopra la traversa. Nel secondo tempo ripartono bene i padroni di casa, subito pericolosi in avvio: Cariaggi si libera bene al tiro dal limite dell'area su invito di Renaiolini: la conclusione diretta all'angolino viene deviata in angolo da Bianchi con un bell'intervento. Il Casentino spinge, il Figline risponde con qualche angolo e conclusione dalla distanza, ma il punteggio è bloccato sullo 0-0. Poi nel finale ecco la svolta del match. A cinque minuti dalla fine i gialloverdi conquistano un calcio di punizione: alla battuta va Mattesini, Renaiolini difende palla e dalla linea di fondo serve Fabrizio Cipriani che, da poco entrato, conclude in porta: il pallone s'infila in rete, il Casentino realizza un gol fondamentale e fa sua la partita. Nei minuti finali infatti succede poco altro, finisce 1-0. Il Casentino vince e sale a quota 30, si ferma invece il Figline, superato nuovamente in classifica dall'Audace Galluzzo.
Calciatoripiù: Cipriani F., Renzetti, Vicini
(Casentino Ac.); Bianchi, Skrapalliu, Merli (Figline).