• Giovanissimi RegionaliE
  • 08/04/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casentino Academy
    Orlandi
  • 1 - 1 08/04/2023 10.45.00
  • Audace Galluzzo
    Coli

Commento


RETI: Orlandi, Coli
CASENTINO AC.: Pollio F., Malucelli, Vicini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Pollio L., Fantoni, Santini, Agnoletti, Renaiolini. A disp.: Ferati, Cariaggi, Cipriani F., Greco, Mattesini, Manni, Cipriani S., Orlandi, Gervasio. All.: Gianluca Ozzola.
AUDACE GALLUZZO: Izzo, Gensini, Gori, Giannozzi, Geri, Sordini, Usuriaga, Baldini, D'Argenio, Dessolini, Leoncini. A disp.: Rey, Burroni, Sartiani, Coli, Ermini, Vezzosi, Ibraliu, Aghemenlo. All.: Mario De Fazio.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Coli, Orlandi.



Finisce in parità, sul punteggio di 1-1, la sfida tra Casentino Academy e Audace Galluzzo: è un punto importante alla fine soprattutto per gli ospiti, che ottengono così la matematica salvezza a due giornate dal termine del campionato. Sono gli ospiti che partono con maggior determinazione, spingendosi subito in avanti a caccia del gol per sbloccare la partita. I gialloblù si rendono pericolosi in diverse occasioni nel corso della prima frazione, ma senza riuscire a concretizzare. Si segnala anche un grande intervento del portiere di casa Francesco Pollio, che si supera su insidioso tiro ospite, mantenendo così in parità la sfida. Le occasioni migliori del primo tempo, come detto, sono del Galluzzo, ma anche il Casentino Academy riesce a rendersi pericoloso. In particolare sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Lorenzo Pollio: sul primo palo Fantoni anticipa tutti di testa concludendo di poco fuori. È 0-0 all'intervallo. Nella ripresa la partita si sblocca quasi subito: dopo circa cinque minuti è il Galluzzo a colpire, passando in vantaggio col neoentrato Coli, a segno con una conclusione rasoterra su invito di un altro subentrato, Aghemenlo. La reazione del Casentino non si fa attendere: i padroni di casa creano subito le loro occasioni per il pari, sfiorandolo prima con un tiro di Cipriani, centrale, su invito di Manni e poi con un colpo di testa ravvicinato di Renaiolini su cross di Orlandi: il pallone viene allontanato da un difensore gialloblù nei pressi della linea di porta. Poco dopo Fabrizio Cipriani di petto non riesce a dare forza al pallone a tu per tu col portiere, che si oppone bene. Il Galluzzo risponde prontamente, il Casentino continua a spingere e riesce a pervenire al pareggio: lo stesso Cipriani F. manda in profondità Orlandi, che di destro infila in rete per il definitivo 1-1. Finisce così la sfida di Soci.
Calciatoripiù
: nel Casentino Academy spiccano Pollio F., Orlandi e Cipriani F. ; nella buona prestazione di squadra dell'Audace Galluzzo una nota di merito va a Dessolini e Usuriaga .