• Giovanissimi RegionaliE
  • 08/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
    Melani
  • 1 - 1 08/04/2023 10.30.00
  • Olmoponte Arezzo
    Criscuolo

Commento


RETI: Melani, Criscuolo
BIBBIENA: Vignali, Rosadini, Diallo, Pietrini, Bruni, Collacchioni, Vannucci, Cappuccini, Melani, Paolini, Bosu. A disp.: Tocchi, Zichella, Catalin, Biagioni, Izzo, Ibraimi, Ciabatti, Trinci, Giannelli. All.: Gabriele Gariaggi.
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Bigozzi, Silvi, Migliorucci, Alessandri, Criscuolo, Daniello, Pierucci. A disp.: Capacci, Mancini, Farsetti, Presenti, Meini, Hasan. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo
RETI: 37' Melani, 45' Criscuolo.



Retrocessione ufficiale: l'1-1 con l'Olmoponte condanna il Bibbiena al rientro anticipato nei provinciali. In avvio la tensione si fa sentire: il primo quarto d'ora non offre spunti importanti, eccezion fatta per un tiro alto di Bosu che non crea pensieri a Tedeschi. Poco dopo è Diallo che, superati un paio di avversari in slalom,calcia alto. La principale occasione del primo tempo si registra al 28': innescato dall'angolo di Bruni, il colpo di testa di Vannucci colpisce la base del palo. L'Olmoponte replica due minuti più tardi su calcio piazzato: calcia Criscuolo, Vignali fa buona guardia. La prima frazione si chiude con un timido tentativo di Bosu che conclude a lato dalla distanza. 0-0 alla pausa. in avvio di ripresa il Bibbiena alza i ritmi alla ricerca del gol speranza: al 37' sugli sviluppi di un angolo Collacchioni di testa non trova la porta. Passano altri due minuti e il Bibbiena si porta avanti: Melani sbroglia una mischia sugli sviluppi di un corner e trova il pertugio giusto per l'1-0. Il vantaggio però dura poco: al 45' il solito Criscuolo segna direttamente su punizione, complice un rimbalzo del pallone che beffa Vignali. Di lì a poco la difesa locale rischia di nuovo: il corner a rientrare di Daniello attraversa tutta l'area senza che nessuno trovi la deviazione giusta. Il Bibbiena potrebbe tornare avanti a quattro minuti dalla fine: servito da Cappuccini, Izzo si trova sui piedi un pallone clamoroso ma perde l'attimo giusto per calciare a rete e si fa ribattere il tiro. Le speranze si dileguano in pieno recupero: resta senza esito la punizione concessa da Palazzini dopo che Vannucci era stato atterrato fuori area sul tiro di Paolini respinto dalla barriera. Si chiude così la stagione del Bibbiena, ora matematicamente retrocesso dopo una stagione a dir poco travagliata. Per l'Olmoponte arriva un punto che muove una classifica già tranquilla.
Calciatoripiù: Giannelli, Vannucci
(Bibbiena), Bigozzi e Vallerani (Olmoponte).