• Giovanissimi RegionaliE
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casentino Academy
    Milaneschi
  • 1 - 0 30/04/2023 10.30.00
  • Asta

Commento


RETI: Milaneschi
CASENTINO AC.: Ghelli, Malucelli, Vicini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Agnoletti, Manni, Santini, Orlandi, Fantoni. A disp.: Pollio F., Mattesini, Gervasio, Ottaviani, Cipriani F., Renaiolini, Cipriani S., Pollio L., Cariaggi. All.: Lodovico Fani.
ASTA: Soldati, Barzottini, Pallari, Betti, Mangani, Piscitello, Peccianti, Carli, Franci, Vannoni, Cretu. A disp.: Ciupi, Petricci, Bartali, Passaro, Giardinelli, Nanni, Nikaj, Mazzantini, Duranti. All.: Luca Corradeschi.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETE: Milaneschi.



La rete di Milaneschi intorno a metà primo tempo decide la sfida, l'ultima di campionato, tra Casentino Academy e Asta. Finisce 1-0 tra gialloverdi e arancioblù, una sfida non particolarmente ricca di occasioni da gol. È stata una gara comunque giocata a viso aperto dalle due squadre, che hanno provato a superarsi dall'inizio alla fine. Il Casentino Academy parte con buon piglio, prendendo subito in mano l'iniziativa. La prima occasione del match capita sulla testa di Agnoletti, che stacca bene sul cross in mezzo di Manni mandando però il pallone di poco fuori. Poco dopo, intorno al 20', il Casentino Academy passa in vantaggio: calcio d'angolo battuto ancora da Manni, in area Milaneschi trova il colpo di testa vincente per sbloccare la partita. È 1-0. L'Asta ha una buona reazione e gioca bene ma, pur creando molto, fatica ad arrivare alla conclusione in porta: la chance più ghiotta per gli arancioblù si annota proprio nel primo tempo ed è un tentativo di Franci su calcio di punizione battuto da Pallari. Sempre nei primi trentacinque minuti un'altra buona occasione anche per il Casentino: ci prova di nuovo Agnoletti, anticipato però all'ultimo dall'ottima uscita del portiere. Nel secondo tempo la partita segue un canovaccio simile al primo e non si annotano molte occasioni da gol. L'Asta riparte bene, fa girare palla e spinge a caccia del gol per acciuffare il pari, ma senza riuscire a creare grossi pericoli in area gialloverde, se non un paio di corner ben sventati dalla retroguardia casentinese. Dall'altra parte il Casentino Academy controlla e riparte bene, arrivando alla conclusione anche su due calci di punizione neutralizzati senza grossi patemi dall'estremo difensore arancioblù.
Calciatoripiù: Renzetti, Malucelli, Milaneschi
(Casentino Ac.).