• Allievi B RegionaliMerito
  • 17/09/2022 20.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Cecina
    Di Tanto
  • 2 - 1 17/09/2022 20.30.00
  • Sestese
    Cerundolo
    Scarpelli

Commento


SPORTING CECINA: Lemmi, Rofi, Ferretti, Nigiotti, Ristori, Casini, Vestri G., Castelli, Tei, Di Tanto, Lombardo. A disp.: Renucci, Rossi, Cerundolo, Lorenzini, Tronci, Gaglio, Vestri F., . All.: Magri Alessandro
SESTESE: Giusti, Mernacaj, Danti, Giraldi, Chelli, Biancalani, Scarpelli, Nuti, De Biase, Patrignani, Faggi. A disp.: Rossi, Myslihaka, Athuman, Sorge, Zatteri, Ugolini, Danesi, Baldi, Nicotra. All.: Paoletti Luca
RETI: Di Tanto, Cerundolo, Scarpelli
SPORTING CECINA: Lemmi, Rofi, Ferretti, Nigiotto, Ristori, Casini, Vestri, Castelli, Tei, Di Tanto, Lombardo. A disp.: Renucci, Rossi, Cerundolo, Lorenzini, Tronci, Gaglio, Vestri. All.: Alessandro Magrì.
SESTESE: Giusti, Mernacaj, Danti, Giraldi, Chelli, Biancalani, Scarpelli, Nuti, De Biase, Patrignani, Faggi. A disp.: Rossi, Myslihaka, Athuman, Ugolini, Zatteri, Sorge, Danesi, Baldi, Nicotra. All.: Luca Paoletti.
ARBITRO: Ferrini di Pisa
RETI: 7' Scarpelli, 12' Di Tanto, 56' Cerundulo.



Il Cecina di Magrì inizia il campionato regionale élite con una vittoria di misura sulla Sestese, squadra ben organizzata, tecnica e con alcune individualità di spicco. Lo Sporting Cecina ha confermato quanto di buono aveva messo in luce nel campionato passato terminato senza sconfitte: ottima difesa, spirito di squadra e ricerca continua del bel gioco. Inizia bene la Sestese: già al 1' un lancio da centrocampo trova smarcato in area Faggi il cui tiro è deviato in uscita da Lemmi. Al 7' la Sestese passa in vantaggio: arrivato in area dello Sporting Cecina, il pallone rimbalza davanti al portiere e a un difensore che non riescono ad intervenire consentendo così a Scarpelli di depositare in rete di testa. Lo Sporting Cecina sembra accusare il colpo, ma al 12' Di Tanto riesce a correggere in rete un cross dalla fascia riportando la gara in parità. La partita prosegue a fasi alterne con azioni ben congegnata da una parte e dall'altra. Lo Sporting Cecina appare sempre più sicuro e contrasta con efficacia il bel gioco della Sestese. Il primo tempo termina in parità. Nel secondo tempo iniziano le sostituzioni ma l'inerzia della partita, combattuta e a un ritmo elevato, non cambia. Da segnalare al 55' un intervento in extremis di Rofi che sbroglia una situazione pericolosa in calcio d'angolo. Mentre la Sestese aumenta la pressione per passare in vantaggio, un'azione di contropiede magistralmente portata avanti da Di Tanto smarca in area Cerundulo la cui realizzazione porta in vantaggio i locali. La Sestese si riversa nella metà campo avversaria e al 63' si vede annullare un gol per fuorigioco. I cecinesi serrano i ranghi e si difendono con ordine cercando uscite in contropiede. Le speranze degli ospiti si spengono al 75' quando un colpo di testa di Patrignani si spenge sulla parte superiore della traversa della porta difesa da Lemmi. È stata una bella partita combattuta fino all'ultimo, condotta da due squadre tecniche e ben preparate atleticamente; per lo Sporting Cecina è stata un'iniezione di fiducia in vista delle partite che lo aspettano in questo campionato difficile ricco di squadre di alto livello. La Sestese ha confermato la bontà del proprio gioco che sicuramente la porterà in posizioni di vertice. Ottimo l'arbitraggio di Cerrini.
Calciatoripiù: Di Tanto, Ristori, Cerundolo
(Sporting Cecina), Patrignani, Danti, Chelli (Sestese).