• Allievi B RegionaliMerito
  • 24/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
    Camerini
    Sussi
  • 3 - 1 24/09/2022 15.30.00
  • Sangiovannese
    Maddaloni
    Innocenti

Commento


AREZZO: Neri, Monteiro De Almeida, Pompili, Gadani, Bidini, Liberatori, Camerini, Banelli, Zhupa, Bricca, Sussi. A disp.: Chiarello, Ballaj, Bacis, Rachini, Piantini, Arrighi, Maddaloni, . All.: Pallari Fabio
SANGIOVANNESE: Tuberoni, Ermini, Unitulli, Innocenti, Acanti, Paolella, Bigordi, Barlondi, Raffaelli, Checchini, Mantelli. A disp.: Gioli, Beghini, Bonaccini, Di Caterino, Fabbrini, Failli, Sbardellati, Travaglini. All.: Gnassi Roberto
RETI: Maddaloni, Camerini, Sussi, Innocenti
AREZZO: Neri, Monteiro, Pompili, Gadani, Bidini, Liberatori, Camerini, Banelli, Zhupa, Bricca, Sussi. A disp.: Chiarello, Ballaj, Bacis, Rachini, Piantini, Arrighi, Maddaloni. All.: Fabio Pallari.
SANGIOVANNESE: Tuberoni, Ermini, Unitulli, Innocenti, Acanti, Paolella, Bigordi, Barlondi, Raffaelli, Checchini, Mantelli. A disp.: Gioli, Beghini, Bonaccini, Di Caterino, Fabbrini, Failli, Sbardellati, Travaglini. All.: Iacopo Gori.
ARBITRO: Soraj di Arezzo.
RETI: Sussi, Maddaloni, Innocenti rig., Camerini.



È sempre un po' azzardato parlare dell'Arezzo come di una sorpresa visti la storia e il blasone della società amaranto, ma è indubbio che la copertina di questo inizio di stagione se la prendano i ragazzi di Fabio Pallari, primi a punteggio pieno a braccetto con i campioni in carica del Tau Altopascio. Siamo solo alla seconda giornata, è vero, ma i numeri di queste prime due gare sono tutti a favore degli amaranto: due vittorie, sei gol realizzati e appena uno subito. Davvero un inizio niente male. Anche contro la Sangiovannese l'Arezzo ha dimostrato tutte le sue qualità, realizzando tre reti e colpendo tre pali, due con Sussi e uno con Camerini. Detto dell'ottima prova degli amaranto, la Sangiovannese comunque non ha demeritato, è riuscita a rimanere in partita fino alla fine costruendo, soprattutto nel secondo tempo, le sue occasioni da gol. Ma procediamo con ordine. L'Arezzo parte forte e si spinge subito nella metà campo biancoazzurra: gli amaranto fanno girare bene palla, costruiscono quattro-cinque nitide occasioni in area avversaria ma senza riuscire a sfruttarle. Il vantaggio amaranto si concretizza comunque nel primo tempo grazie a Sussi. La Sangiovannese prova a rispondere prontamente ed è soprattutto nei secondi quaranta minuti che riesce a costruire le sue migliori occasioni. In avvio di secondo tempo Mantelli colpisce la traversa su calcio di punizione; gli ospiti attaccano ma ad andare a segno è ancora l'Arezzo, questa volta con il neoentrato Maddaloni. La Sangiovannese si scuote e riesce ad accorciare le distanze su calcio di rigore concesso per un fallo in area su Raffaelli: dal dischetto Innocenti trasforma per il 2-1. I biancoazzurri prendono forza e cercano la rimonta, spingendosi in avanti e rendendosi pericolosi con un paio di conclusioni dalla distanza. Con la Sangiovannese sbilanciata in avanti, l'Arezzo riparte sempre pericolosamente e chiude la partita sul 3-1 proprio su uno di questi contropiedi: Camerini, arrivato a tu per tu col portiere, insacca il tris amaranto. La partita si chiude qui: l'Arezzo vince ancora e si conferma in alto, la Sangiovannese esce invece ancora sconfitta ma tra gli applausi. Non sono arrivati punti, ma i biancoazzurri hanno dimostrato l'atteggiamento giusto.
Calciatoripiù: Sussi, Camerini
(Arezzo); Acanti, Tuberoni (Sangiovannese).