• Allievi B RegionaliMerito
  • 08/10/2022 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zenith Prato
    Cei
  • 1 - 0 08/10/2022 16.45.00
  • Scandicci

Commento


RETI: Cei
ZENITH PRATO: Cambi, Petrelli, Geri, Belli (45' Borchi), I. Mari, Lenzi (41' Turku), M. Mari (61' Demiri), Cinà (48' Barattucci), Magni (57' Pareti), Guastamacchia (93' Boanini), Cei (67' D'Andrea). A disp.: Mura, Simoni. All.: Marco Colonna.
SCANDICCI: Patacchini, Di Bonito, Campone, Cesari, Baiardi, Catalano, Bargellini (58' Novelli), Tagliavini (73' Gracci), Pino (53' Esposito), Baldini (76' Canale), Moccia (67' Corsinovi). All.: Marco Vinattieri.
ARBITRO: Banfi di Pistoia
RETE: 41' pt Cei.
NOTE: ammoniti Ismaele Mari, Belli, Baldini, Di Bonito. Angoli: 6-2. Recupero: 1'+4'.



E sono tre! Terza vittoria consecutiva per la Zenith, che l'ha spuntata sullo Scandicci al termine di una gara molto equilibrata grazie al guizzo di Cei nel recupero della prima frazione. Dopo una prima fase di studio, la prima occasione della partita è proprio di marca Zenith: al 13' Catalano devia il destro di Cinà dal limite; sul pallone vagante s'avventa M. Mari la cui conclusione finisce sull'esterno della rete. La reazione dei blues non si fa attendere: al 14' dalla trequarti Moccia disegna col contagiri un cross alle spalle della difesa; Baldini però colpisce male e spreca l'occasione. Al 22' lo Scandicci si rende pericoloso in ripartenza veloce: Bargellini imbuca centralmente per Pino, che incrocia col sinistro ma Cambi para in uscita coi piedi. Al 30' la Zenith si fa avanti con Geri che crossa dalla trequarti sinistra: la traiettoria beffa Patacchini; Cei calcia a botta sicura a portiere battuto, ma Campone salva sulla linea con un miracolo. Al 33' è ancora Geri a rendersi protagonista con una conclusione improvvisa dall'angolo sinistro dell'area: il tiro si stampa sulla traversa. L'azione si ripete dalla parte opposta al 36': il rimpallo di Pino con Lenzi favorisce Bargellini che tutto solo calcia a botta sicura ma anche lui colpisce clamorosamente la traversa. In un primo tempo che sembra concludersi con un giusto pareggio è la Zenith a mettere la freccia nei minuti di recupero: M. Mari si muove sulla sinistra, rientra sul destro e crossa per Cei che calcia di controbalzo: il pallone assume una strana traiettoria che finisce all'incrocio dei pali, senza che Patacchini possa intervenire. Nella seconda frazione i blues vogliono reagire e creano una grande occasione al 47': Baldini ruba palla sulla trequarti a Guastamacchia e imbuca per Pino, che però si lascia ipnotizzare da Cambi. Al 51' la Zenith prova a raddoppiare con Magni, che si inventa una trivela alle spalle dei difensori per uno scatenato Cei: Campone mette a sedere e chiude il sinistro, ma centra in pieno il palo. Al 58' la Zenith si rende ancora pericolosa con una punizione dal limite di Geri, che colpisce la terza traversa della partita. I minuti scorrono e lo Scandicci tenta il tutto per tutto nel finale: al 77' Novelli riceve palla sulla destra, protegge e crossa al centro per Canale che di testa arriva coi tempi giusti ma non inquadra lo specchio. Nei minuti di recupero lo Scandicci si lancia all'arrembaggio e a tempo scaduto si guadagna una punizione dai venticinque metri: se ne incarica lo stesso Corsinovi, che calcia una gran botta col destro, il pallone sibila vicino al palo e finisce sul fondo. Non c'è più tempo: la Zenith resiste con una prova di gran forza e porta a casa il primo successo casalingo stagionale, mentre lo Scandicci esce dal campo con l'amaro in bocca: tante, troppe le occasioni sprecate.
Calciatoripiù
: l'uomo partita non può che essere Cei (Zenith), che condisce la sua prestazione a dir poco esaltante col gol vittoria. Ottime anche le prestazioni di capitan Geri , che semina il panico col suo sinistro esplosivo, e Cambi che salva più volte il risultato grazie alle sue uscite perfette. Da segnalare anche le prestazioni di Baldini e Bargellini (Scandicci), che mettono più volte in seria difficoltà la retroguardia amaranto.